Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 28-01-2017, 08:24   #1
ivanreef
Avannotto
 
Registrato: Jan 2016
Città: acqui terme
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestire vasca dsb

ciao da quasi due mesi ho trasferito tutta la mia vasca che era berlinese di 70x70x50 in una vasca dsb dedicata di 80x80x65 con 12 cm di carbonato, il problema che la pompa di risalita che usavo nella vecchia vasca gli si è arrugginito il magnete interno, ma io da stupido essendo una pompa di pochi mesi di vita non l'ho controllata internamente, quindi ho messo sia acqua di travaso con metalli pesanti nella nuova vasca che la pompa stessa per quasi 20 giorni, in attesa di una più grande che non arrivava causa festività, mi sono accorto troppo tardi del guaio solo al momento dell'inserimento della nuova pompa, ora dico solo che i pochi coralli sps stanno tirando per l'ovvio motivo, ho già fatto diversi cambi del 30% ma ho paura di aver inzuppato il dsb a breve anche un test lab sicuramente lo confermerà, avrei deciso di parcheggiare i pochi coralli altrove, tranne i pesci 1 coppia di pagliacci e uno zebrasoma, cambiare la sabbia con la nuova, riutilizzare la stessa rocciata e il 50% dell'acqua matura di questa vasca e poi mettermi le mani in tasca, che dite potrebbe aiutare non vorrei portarmi questa vasca avanti da zoppa...grazie dell'aiuto
ivanreef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2017, 12:33   #2
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me pare strano che un magnetino arruginito abbia fatto tutto sto bordello.
A me è caduto un dado da 10mm in acqua mesi fa mai ritrovato, e di sicuro ho particelle di ferro nella sabbia....
Io aspetterei i risultati del test...



Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 14:53   #3
ivanreef
Avannotto
 
Registrato: Jan 2016
Città: acqui terme
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si è proprio scoppiato colava ruggine, ma probabilmente era già arrugginito colpa mia che non ho guardato dentro la girante perché ho dato per scontato che essendo nuova di pochi mesi non avesse problemi, comunque in caso i risultati del test fossero negativi volevo procedere in quel modo.. perché a suon di cambi non penso di risolvere se poi ho la sabbia impestata...grazie della risp
ivanreef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb , riallestire , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16952 seconds with 15 queries