Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Vecchio 18-03-2016, 16:42   #11
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Ci sono anche compatte con funzioni completamente manuali, senza essere reflex, come speravo fosse questo uno dei casi..
Per curiosità: prova a fare una foto in macro con la dominante blu e postala
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2016, 19:11   #12
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
@Perry
scusa per il ritardo nella risposta, ecco qualche foto in modo macro (sempre con camera immersa) così come riprese dalla macchina senza alcuna modifica...ad occhio non mi pare che ci sia un miglioramento eclatante di risoluzione/nitidezza










Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 20:36   #13
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
qualche nuova foto
















Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 18:36   #14
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Da perfetto profano incompetente ti diro´ che le tue foto (tranne quelle di prova a dominante blu, inguardabili per me) mi sono piaciute tutte !! Piu´ le ultime delle prime come qualita´ , hai provato con ISO 200 o meno ? Molte macchine non eccelse sgranano parecchio ad ISO 400 (ma tante cominciano anche a 200 a perdere parecchio).
Questo e´ un consiglio reperito altrove :
"utilizzare l'automatismo a priorità di diaframmi e tenere gli iso bassi. Se c'è molta luce la macchina utilizzerà un tempo rapido e la foto verrà correttamente esposta."

Con le vecchie pellicole il piu´ noto fotografo di acquari A.Van Den Niewenhuizen usava, per le foto di soggetti fissi , cavalletto ,pellicola per diapositive ISO 64 e tempi di esposizione lunghissimi , oggi negli acquari marini c´e´ molta piu´ luce di allora e se fai le foto dentro devi trovare una alternativa al cavalletto se non hai una macchina in grado di stabilizzare senza perdite l´immagine. Se ti vengono foto sovraesposte cmq prova a diminuire la luce in vasca , non e´ difficile ........
Cmq comincereri con ISO bassa per accertarmi che la macchina lavori dove e´ facilitata.
Tanto oggi provare non costa nulla , non si spreca niente , una volta si buttava pellicola.....
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:12   #15
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nuove foto, impostazione automatica macro stavolta e tutte le luci accese (hqi+t5), diminuendo molto l'esposizione




















































host image
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
camera , con , foto , immersa
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26063 seconds with 13 queries