Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 08-11-2017, 16:19   #11
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danilo_t. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Perchè?Se ti riferisci al fatto che il PH non si sia abbassato, con KH 12 non lo abbasserai mai neanche bombardando l'acquario con la CO2, è normalissimo.Se ti servono durezze inferiori dovrai tagliare l'acqua e poi volendo abbasserai il PH.Pero' per prima cosa devi verificare una cosa,i valori dell'acqua che stai usando fuori vasca(uscita rubinetto),perchè i valori in vasca sono "dopati" dal manado.Devi avere pazienza con questo tipo di fondo.
Si avevo letto che è un fondo particolare. Comunque mi conviene iniziare a fertilizzare o aspettare visto il problema diatomee e filamentose? Se si come? Da quando ho avviato l'acquario sono passati 16 giorni. Ho due fertilizzanti che ho trovato nella confezione dell'acquabasis. Mi conviene iniziare con quelli o conviene aspettare e prendere qualcosa di migliore? Ho il JBL Ferropol e il JBL Ferropol 24 che è un giornaliero.

Intanto questa è la situazione del mio acquario... alghe sempre più presenti.

Posted With Tapatalk
Si vanno bene,Per il momento lascia stare il Ferropol 24 ed usa solo il Ferropol settimanale a 1/2 dose.Le piante stanno crescendo?Vedi foglie nuove e steli piu' lunghi?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2017, 16:22   #12
danilo_t.
Avannotto
 
L'avatar di danilo_t.
 
Registrato: Dec 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danilo_t. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Perchè?Se ti riferisci al fatto che il PH non si sia abbassato, con KH 12 non lo abbasserai mai neanche bombardando l'acquario con la CO2, è normalissimo.Se ti servono durezze inferiori dovrai tagliare l'acqua e poi volendo abbasserai il PH.Pero' per prima cosa devi verificare una cosa,i valori dell'acqua che stai usando fuori vasca(uscita rubinetto),perchè i valori in vasca sono "dopati" dal manado.Devi avere pazienza con questo tipo di fondo.
Si avevo letto che è un fondo particolare. Comunque mi conviene iniziare a fertilizzare o aspettare visto il problema diatomee e filamentose? Se si come? Da quando ho avviato l'acquario sono passati 16 giorni. Ho due fertilizzanti che ho trovato nella confezione dell'acquabasis. Mi conviene iniziare con quelli o conviene aspettare e prendere qualcosa di migliore? Ho il JBL Ferropol e il JBL Ferropol 24 che è un giornaliero.

Intanto questa è la situazione del mio acquario... alghe sempre più presenti.

Posted With Tapatalk
Si vanno bene,Per il momento lascia stare il Ferropol 24 ed usa solo il Ferropol settimanale a 1/2 dose.Le piante stanno crescendo?Vedi foglie nuove e steli piu' lunghi?
Lentamente ma crescono tutte tranne la Limnophila Aromatica che sembra essersi fermata. Ha le foglie scolorite ed è l'unica ad essere stata attaccata dalle alghe filamentose.

Posted With Tapatalk
__________________
Danilo
danilo_t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 14:56   #13
danilo_t.
Avannotto
 
L'avatar di danilo_t.
 
Registrato: Dec 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: le alghe continuano a crescere e mi è sembrato di vedere anche degli spot di cianobatteri sul fondo che ho rimosso prontamente. Devo fare un cambio appena posso ma fin quando il filtro non è maturo meglio star fermo.

Ho controllato i valori di NO2 e NO3:

- NO2: 0 mg/l
- NO3: 10 mg/l

Cosa faccio?

Posted With Tapatalk
__________________
Danilo
danilo_t. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , piante , sofferenti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17379 seconds with 13 queries