Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 27-12-2010, 15:10   #1
maleficonano
Guppy
 
L'avatar di maleficonano
 
Registrato: Dec 2010
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Neritina natalensis

oggi ahime è morto il gyrinocheilus che c'era nella vasca della mia coinquilina, pesce sbagliato nel posto sbagliato, forse è meglio che sia morto velocemente... pace all'anima sua!

Ho pensato di sostituirlo con qualche lumachina, previo suo benestare (della coinquilina, non della lumachina, s'intende). Pensavo di mettere delle neritine che andrebbero a far compagnia a un paio di corydoras aeneus e a 4 balloon. Può andare? Quante posso metterne in un 30 lt? 2/3?
maleficonano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2010, 18:49   #2
khavy
Guppy
 
L'avatar di khavy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Si, 2 o 3, di solito si calcola 1 ogni 10l
__________________
Vendo
Platy e filtro! (Per info mandare mp)
khavy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 19:23   #3
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori della vasca?

Dovrebbero rispettare quelli della specie... guarda la scheda: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=N&t=266238

Quote:
Parametri ideali:
- pH 7,2 – 8,5
- dGH 10 - 20
- dKh 10+ (circa)
- temperatura 20° - 28° C (soffre le basse temperature)
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 23:24   #4
maleficonano
Guppy
 
L'avatar di maleficonano
 
Registrato: Dec 2010
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Valori della vasca?

Dovrebbero rispettare quelli della specie... guarda la scheda: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=N&t=266238

Quote:
Parametri ideali:
- pH 7,2 – 8,5
- dGH 10 - 20
- dKh 10+ (circa)
- temperatura 20° - 28° C (soffre le basse temperature)

sisi, ho imparato, non faccio + acquisti a caso! L'ho scelta sia per i valori sia perchè non si riproduce in acqua dolce
maleficonano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 04:01   #5
filo-cynops
Batterio
 
Registrato: Jun 2010
Città: Nicolosi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lumaca misteriosa

salve..sono sicuro di essere nel posto sbagliato..ma non sono riuscito a fare un nuovo post...
circa un mese fa nell'acquario della mia ragazza è spuntata una lumachina lunga un paio di mm..lei la voleva uccidere per paura di ritrovarsi con l'acquario infestato, ma io l'ho convinta all'esilio dell'invertebrato piuttosto che la pena di morte....infatti ho messo la bella lumachina in una mia vasca e dopo un mesetto è cresciuta parecchio(ore è lunga quasi 2 cm), ma non riesco ad identificarne la razza...credo sia una neritina...voi esperti che ne dite? ci tengo a precisare che non si è rivelata affatto "infestante" anzi, è un'ottima pulitrice...(mangia anche le alghe a pennello, per questo pensavo fosse una neritina.)
filo-cynops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 22:00   #6
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maleficonano Visualizza il messaggio
sisi, ho imparato, non faccio + acquisti a caso! L'ho scelta sia per i valori sia perchè non si riproduce in acqua dolce
Ottime considerazioni...

Originariamente inviata da filo-cynops Visualizza il messaggio
salve..sono sicuro di essere nel posto sbagliato..ma non sono riuscito a fare un nuovo post...
circa un mese fa nell'acquario della mia ragazza è spuntata una lumachina lunga un paio di mm..lei la voleva uccidere per paura di ritrovarsi con l'acquario infestato, ma io l'ho convinta all'esilio dell'invertebrato piuttosto che la pena di morte....infatti ho messo la bella lumachina in una mia vasca e dopo un mesetto è cresciuta parecchio(ore è lunga quasi 2 cm), ma non riesco ad identificarne la razza...credo sia una neritina...voi esperti che ne dite? ci tengo a precisare che non si è rivelata affatto "infestante" anzi, è un'ottima pulitrice...(mangia anche le alghe a pennello, per questo pensavo fosse una neritina.)
Dovrebbe trattarsi di una Lymnaea sp.; più probabilmente di una Lymnaea stagnalis, eccoti la scheda: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=L&t=254001

Per altre informazioni chiedi pure...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
natalensis , neritina
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22963 seconds with 17 queries