Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-08-2014, 11:57   #1
nellerika
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comportamento astronotus (oscar)

salve a tutti sono una nuova iscritta a questo sito e da poco ho deciso di avvicinarmi a questo mondo fantastico...ho iniziato l'anno scorso con un acquario dolce da 100 litri inserendo dei testa di leone, ma tra ICTio e decessi vari non è stata una bellissima esperienza ..e così dopo aver ripulito tutto l'acquario e aver fatto un paio di cicli di blu di metilene vi ho inserito due cuccioli di Oscar di 5 centimetri..i due pesci nuotavano in perfetta sintonia sempre insieme uno accanto all'altro e dopo qualche mese ho acquistato un acquario di 200 litri.. li ho inseriti inizialmente tutto ok continuavano a stare sempre insieme ma ora da qualche giorno uno dei due pesci insegue continuamente l'altro dandogli forti colpi ferendolo.. il pesce sottomesso ogni volta che si trova di fronte all'altro pesce si piega sul lato e sembra impaurito sta sempre fermo in un angolo e tutte le volte che prova a spostarsi l'altro pesce lo rimanda nell'angolo dell'acquarioora... questi due Oscar sono diventati circa 12 centimetri è possibile che si tratti di accoppiamento? oppure si stanno ammazzando ??? io non capisco nell'acquario di 100 litri stavano in perfetta sintonia e ora che l'acquario è più grande si attaccano?aiutatemi per favore a capire grazie


nellerika non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-08-2014, 12:00   #2
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio di toglierli al piu presto; in acquario raggiungono i 35-40cm e una coppia necessita di almeno 500 litri netti e non meno di 3,5m...
Forse sono 2 maschi che si pestano per i territorio gia molto piccolo...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2014, 12:07   #3
nellerika
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si sto gia valutando di farmi vostruire un acquario su misura... di 400litri ... ma per ora non posso sistemarli diversamente ... se riuscissi a fotografarli meglio riusciresti a capire il sesso??
nellerika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2014, 12:16   #4
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
400 lordi non bastano (è vero chr dipende anche dalle misure)
Bisognrrebbe osservare la papilla genitale...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2014, 12:21   #5
nellerika
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedo se riesco a fotografarli ...
nellerika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2014, 12:54   #6
Absinth
Avannotto
 
L'avatar di Absinth
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizia a separare quello piu aggressivo, puoi usare quelle reti di plastica che si trovano in ferramenta tienilo separati per qualche giorno, poi togli la rete e osserva, se succede ancora ripeti la procedura con la rete, e un po snervantea se presi in tempo puoi riuscire a correggere il comportamento.


Posted With Tapatalk
__________________
http://multiplayer.it/forum/avatars/542959/stayhungrystayfoolish.gif?type=sigpic&dateline=131  8097215
Absinth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 16:45   #7
Endrio77
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Introduzione coppia Astronotus

Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto che ho letto parecchie informazioni utili sui nostri amati Oscar volevo chiedere a voi una cosa.
Io un una vasca di circa di 120-60, totale 360 litri nella quale ho cresciuto per un anno una coppia di Oscar arrivati ad una misura di circa 18 cm.
Circa 1 settimana fa mio fratello che aveva un'altra coppia della stessa misura dei miei, ha deciso di darli a me.

Ora vi chiedo se è normale che i 2 più grandi stanno sempre a litigare puntando le loro ripettive bocche l'una contro l'altra. In particolare il mio scappa l'altro lo insegue facendo vibrare la coda.

Secondo la vostra esperienza è un comportamento ostile o ho creato una coppia? Ho letto che potrebbe essere anche che il maschio vuolu accoppiarsi.

Cmq per non vedere il mio povero astronotus stressato ho messo per il momento una rete divisoria in modo che non si rincorrono piu.(ho Fatto bene?)

Grazie mille per l'aiuto
Endrio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 10:45   #8
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per una coppia di oscar servono almeno 900-1000 lt per almeno 1,5mt di lunghezza e va appena bene figurati per due coppie cerca di darne via una coppia dopo averne fatta formare una dal gruppo e ne tieni una in un acquario adatto con sabbia sul fondo e arredamento resistante composto da rocce e grossi legni con acqua con ph circa 6,5-7 e se vuoi qualche pianta robusta
ti linko il post in evidenza con tutte le info per l'allevamento di questi bellissimi pesci
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276136
__________________
Scambio/regalo platydoras costatus di ca.12 cm solo a chi lo potrà tenere bene

Ultima modifica di Ciclidsxever; 08-05-2015 alle ore 11:36.
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , comportamento , oscar

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20380 seconds with 16 queries