Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 22-03-2017, 11:56   #1
mazzo84bg
Batterio
 
L'avatar di mazzo84bg
 
Registrato: Mar 2015
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Minù GNC Am140 deep

ciao a tutti,

Di discussioni su questa lampada ne ho lette diverse.
Sto allestendo un nanoreef da 40x40x47 dove vorrei tenere delle acropore nella parte alta della rocciata dove arriva più luce e c'è maggior movimento, e coralli molli e lps nella parte bassa.

la mia Minù fa un ottima luce, ben diffusa e molto bianca, l'ideale per le acropore.

ma come sapete questa non esalta molto le fluorescenze dei molli.

invece di modificare la mia lampada, avevo pensato di integrare con una Blau da 11 w o simili utilizzandola solo con i led blu.

che ne dite? può funzionare o si rischia di rovinare la qualità della luce della minù?

non so se sia difficile trovare un compromesso oppure ci sia l'errore in partenza di voler tenere acropore e molli nello stesso acquario.

grazie
mazzo84bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 18:57   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Visto che hai già la minù puoi integrare con la Blau oppure valuta, se lo ritieni necessario, di vendere sul mercatino la Minù e passare a qualcosa di più completo. COmunque la barra Blau è un ottimo compromesso
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:57   #3
mazzo84bg
Batterio
 
L'avatar di mazzo84bg
 
Registrato: Mar 2015
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la barra della Blau è un po costosa.. prendere quella a sto punto mi conviene vendere la minù e prenderne un altra.
per il momento ho integrato con una BLAU NANO da 11 W che mi hanno passato da un acquario in dismissione.

In pratica durante il giorno sfrutto la luce della Minù per i coralli più esigenti, verso sera accendo la Blau (bianchi + blu) e spengo i bianchi della Minu (lascio accesi i blu). poi dopo un oretta creo un effetto tramonto, spegnendo in successione i blu della Minù, la Blau e riaccendo i blu della Minù per l'effetto luce lunare.

vediamo come va.
mazzo84bg non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Gaiareef Ringrazia per questo post
Vecchio 24-03-2017, 23:27   #4
lorycal
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me dovresti fare in un altro modo che il wat agiunto della blau lo dovresti tenere quando nel giorno hai acceso al massimo la minu per dare un potenziamento al intensità poi la sera rimani accesa solo i blu della minu però mi sa per avere omogeneità dovresti averne 2
lorycal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
am140 , deep , gnc , minù
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16901 seconds with 16 queries