Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 12-08-2019, 14:38   #11
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte l'acquario ha funzionato per 6 anni senza problemi, poi qualcosa è andato storto e appena morto il primo sono andato in panico e devo aver creato piu problemi che altro ora procedo con i cambi d'acqua e tengo sotto controllo i valori, per quanto riguarda il pesce rosso con il corpo tozzo e la coda singola e lunga che ho nell'altra vasca all'esterno, dite che potrebbe stare in acquario o meglio evitare?
MikMex non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2019, 16:16   #12
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è di 150 ltri giusto?
Quanti pesci vuoi mettere? Di dico già che in 150 litri netti 3 rossi ornamentali al massimo
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 18:24   #13
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è 150lt, al momento non ho piu pesci dentro, ho appena cambiato il 60% dell'acqua senza toccare niente, il valore dei No3 è sceso a 100mg/l ma si sono alzati i No2 ad un valore che supera il massimo riportato sulla confezione, vorrei mettere i 2 pesci che ho nell'altra vasca di fuori, sono un black moor e l'altro non sapendo che varietà sia non so se potrei inserirlo, magari allego una foto e mi potete aiutare.








(Il pesce è nella vaschetta sono per potere fare le foto)
MikMex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 19:01   #14
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quello che vedo dalle foto, il primo e l'ultimo sono dei carassi comuni( non adatti a piccoli acquari, visto che crescono tanto ed è meglio tenerli in grossi acquari o laghetti).
Quello nella foto centrale, sembra un rosso ornamentale, ma mi pare che abbia la coda singola..

Se vuoi tenerli tutti e tre,direi che già la prossima primavera devi trovare casa ai due rossi comuni.

Per l'acquario, brutto segno gli NO2 alti, vuol dire che ci sono problemi anche col filtro. Ha per caso smosso i materiale nel filtro o li hai lavati tutti( spugne e cannolicchi)?
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 20:03   #15
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce è sempre lo stesso quello delle 3 foto, per il filtro non ho toccato nulla, ho solo cambiato l'acqua, e da quando è morto l'altro pesce l'altro giorno è sempre andato, cosa devo fare ora per sistemare i valori oltre ai cambi di acqua? Grazie
MikMex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 20:08   #16
moreno.baruffini
Avannotto
 
L'avatar di moreno.baruffini
 
Registrato: Jun 2019
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il pesce è quasi un comet, bello grande!

Per i nitrati e nitriti: sembra che il filtro non lavori più bene. Io a questo punto per essere sicuro svuoterei la vasca, cambierei il substrato e ripartirei , dopo aver pulito la pompa e la girante e aver cambiato gli elementi filtranti.

Non saprei però dove potresti mettere i due pesci (il black moor e il "comet") mentre il filtro matura...

PS essendo molto diversi (il black moor nuota lento e vede poco) non sono adatti a stare assieme


Posted With Tapatalk
moreno.baruffini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 20:27   #17
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MikMex Visualizza il messaggio
Il pesce è sempre lo stesso quello delle 3 foto, per il filtro non ho toccato nulla, ho solo cambiato l'acqua, e da quando è morto l'altro pesce l'altro giorno è sempre andato, cosa devo fare ora per sistemare i valori oltre ai cambi di acqua? Grazie
Cavolo, è sempre lo stesso pesce . Non sembrava

Detto questo, per i valori in vasca devi solo aspettare.. man mano che passano i giorni misura i valori..
La vasca sarà buona quando gli NO2 saranno a 0 e gli NO3 inferiore a 25mg/l

Per ora tieni i pesci in un contenitore grande e con acqua pulita( farai tu i cambi con acqua riposata un giorno ed alla stessa temperatura)
Il black moor non va bene con un cometa.. il primo è più goffo e vede meno del cometa... il cibo lo beccherà poco.
Meglio mettere pesci uguali tra loro
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cap , morto , oranda , red
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20860 seconds with 15 queries