Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 11-08-2017, 08:16   #1
vbrianne
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: cavenago di brianza
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto sump

Salve a tutti come già detto nella presentazione possiedo un cubo 40x40x40 plafoniera zetlight 1201zp l marine da 18w con centralina Alba tramonto skimmer tunze 9001 una sicce 1000 in superficie lato destro una hydor korallia 900 lato sinistro e una korallia 900 sul fondo puntata dietro la rocciata 9 kg di rocce vive niente sabbia come ospiti una crisiptera un exantenia un lysmata un 2 turbo un euphyllia e una spugna di luce un sarcophyton 2 caulastrea azzurra e verde una favitas una acantastrea 3 rhodactis 2 discosomi e una clavularia viridis insomma un pochino di esseri viventi che vorrei far crescere e vivere nel migliore dei modi unica pecca secondo me è l'ingombro della tecnica che toglie parecchio spazio e non mi permette tanto per la pulizia della vasca quindi avevo pensato alla sump ma visto che sono un neofita nel campo marino non saprei proprio da dove cominciare cioè cosa metto dentro apparte la tecnica? In quanti scomparti si divide? Il rabocco in questo caso va inserito in vasca o in sump? I benefici in un nano da 60 lt sono quantificabili con l'aggiunta della sump? Ed infine come faccio per le tubature in quanto la vasca non né forata?

Posted With Tapatalk
vbrianne non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-08-2017, 10:53   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Una sump porta sempre dei benefici se non altro per estetica e comodità.
Il rabbocco va direttamente in sump visto che il livello in vasca resta costante ma è in sump che cala.
Senza forare dovresti mettere un overflow ma anche quesro occupa spazio in vasca e comporta dei rischi io la lascerei così o la forerei.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 15:56   #3
vbrianne
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: cavenago di brianza
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma al suo interno cosa va messo ce chi parla di rocce vive ce di alghe altri dsb e in più il percorso dell'acqua quale deve essere

Posted With Tapatalk
vbrianne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 15:11   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vbrianne Visualizza il messaggio
Ma al suo interno cosa va messo ce chi parla di rocce vive ce di alghe altri dsb e in più il percorso dell'acqua quale deve essere

Posted With Tapatalk


Dipende da come gestisci la vasca,
Molti in sump non hanno nulla, solo la tecnica (skimmer e reattori vari e la sump non ha paratie , solo 5 vetri ( la mia è così)
Altri mettono rocce e fanno una criptica , altri fanno fare dei giri all'acqua (a me non piace)
Alcuni mettono una paratia per poter avere una zona a livello costante ; se l'osmoregolatore non è buono facilita la vita dello skimmer.
Insomma la cosa importante è farla più grossa possibile.
Metti le dimensioni che hai disponibile e ti si consigliera
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 16:09   #5
vbrianne
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: cavenago di brianza
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
65x25x35 questo è lo spazio disponibile

Posted With Tapatalk
vbrianne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
progetto , sump
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22824 seconds with 15 queries