Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 03-04-2017, 17:28   #11
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrGreen92 Visualizza il messaggio
era gusto per dare l'idea farò così pensavo di metterla sotto e controllare il flusso con una valvola cosa pensi ?
non puoi col tubo corto, perchè se si ferma la pompa di risalita, si svuota tutta la vasca!!
il tubo di scarico dentro la vasca deve essere alto, se fai il buco sul fondo.
altrimenti devi forare in alto e fai lo scarico a parete,con il tubo esterno( come fanno tutti....io consiglio questa soluzione)

sconsiglio di usare valvole per limitare il flusso, allo scarico non ci deve essere nessuna limitazione...lo scarico deve essere lasciato libero di scaricare quello che entra con la mandata. se entra 100, deve uscire 100. se entra 50, deve uscire 50. il flusso in uscita dipende dal flusso in entrata....

e poi tu devi fare 2 scarichi, non uno solo.... per la vasca che hai, un solo scarico è troppo poco. è anche rischioso: se ti entrano due foglie nello scarico, sei fottuto. si alza il livello e ti esce fuori l'acqua.

tu devi semplicemente fare due scarichi,in alto, che determinano il livello dell'acqua in vasca
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2017, 17:29   #12
MrGreen92
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rabbocco....non ci avevo pensato credo sia una ottima idea...ho il vizio di usare le taniche ma nn sarebbe male la tua idea altri piccoli consigli ? Dimenticavo riscaldatore o serpentina scaldante ? Sul fondo ?
------------------------------------------------------------------------
Per le pompe di risalita non ho specificato ma volevo mettere delle valvole di non ritorno

Ultima modifica di MrGreen92; 03-04-2017 alle ore 17:31. Motivo: Unione post automatica
MrGreen92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 17:43   #13
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la storia degli scarichi è complicata, ce ne sono di diversi tipi, se chiedi nel marino ti sanno spiegare meglio, a me me l'hanno spiegato quelli del marino..




una volta negli acquari marini, si usava tanto il durso dentro ad un pozzetto di tracimazione. io invece preferisco gli acquari senza il pozzetto, preferisco gli scarichi sulla parete in alto (tipo Xaqua), col tubo esterno. non sul fondo. dentro in vasca non hai niente ed è anche più sicuro.
Tra l'altro, il sistema con la T esterna, forata in alto, pare che sia uno dei meno rumorosi.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sump , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16029 seconds with 14 queries