Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 16-02-2017, 21:11   #1
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviare reattore di calcio bm c120

Salve a tutti , ho bisogno di nuovo del vostro prezioso aiuto per far partire un reattore di calcio bm c120. Penso di averlo montato bene, ma non capisco come debba prelevare l'acqua dato che appena ho attaccato la spina la pompa ovviamente gira a vuoto essendo il reattore vuoto (in effetti mi sembra un circuito chiuso). Da dove la preleva l'acqua ? Non vorrei bruciare la piccola pompa...

Grazie in anticipo ragazzi
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2017, 23:21   #2
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Salve a tutti , ho bisogno di nuovo del vostro prezioso aiuto per far partire un reattore di calcio bm c120. Penso di averlo montato bene, ma non capisco come debba prelevare l'acqua dato che appena ho attaccato la spina la pompa ovviamente gira a vuoto essendo il reattore vuoto (in effetti mi sembra un circuito chiuso). Da dove la preleva l'acqua ? Non vorrei bruciare la piccola pompa...

Grazie in anticipo ragazzi
Non conosco nello specifico questo reattore ma normalmente ci sono due ingressi uno per la co2 e uno per il carico dell'acqua a questo inserisci una deviazione della risalita fatta con un T da microirrigazione. Esistono comunque reattori autopescanti con un venturi che in tal caso richiedono un certo livello di acqua in sump. Non attivare comunque la pompa di ricircolo se il reattore non è pieno di acqua.

Posted With Tapatalk
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Lyzardino Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
avviare , c120 , calcio , reattore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24695 seconds with 16 queries