Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 14-04-2017, 14:02   #51
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Sempre più bella ,gli animali crescono a vista d'occhio

Posted With Tapatalk
finalmente si... Grazie Roberto adesso che ha preso la rotta giusta mantenerla non è difficile... è stato beccare la quadra il problema.... certo devono schiarire gli ultimi animali... e appunto a proposito avevo una mezza idea di usare zeospur per aiutare la cosa, ma ho una cardus e altri due animali appunti chiari per cui non posso o rischio di perderli inutilmente...

L'unica è aspettare e legarmi le mani.

Invece aver cambiato due tubi purple con due bianchi ha notevolmente aumentato i consumi della vasca esattamente di 1/4 in più &8518; pazzesco....

Posted With Tapatalk
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2017, 16:51   #52
Rotty
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 72
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lucia prima di tutto complimenti per la vasca nel complesso, è come piacerebbe a me .....belli i coralli e belli i pesci e scusa per la intromissione, ma dato che sto progettando la mia nuova vasca di 140x70x55 vorrei capire (capire è una parola grossa ....!!!!) verso quale illuminazione mi indirizzero' !
Mi sembra di aver capito che da una prima fase con plafoniere a Led (minor consumo....maggiore durata....migliore estetica) sei passato a una plafoniera T5 8x54, quali e quanti miglioramenti o variazioni hai ottenuto ? La T5 ti copre la vasca sia in lunghezza che in larghezza ? Ce la farebbe a coprire i miei 70 cm di larghezza ? Scalda molto in assoluto ......e in confronto con quella a Led ? Le mie ultime idee erano indirizzate verso due nuove Gnc Bluray ammesso che possano essere sufficienti a coprire la vasca nei due versi (sempre pensando alla prosperità dei Sps !) ma aver visto la tua scelta ,e i risultati fotografati, mi ha messo in crisi ......
Grazie per tutti i suggerimenti che potrai e vorrai darmi !
Rotty
Rotty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2017, 17:05   #53
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao bellissimi il giocattolino che hai creato per fare le foto anche se rimane un pop' rischioso immersere parte dell'obiettivo in vasca!!!!! comunque complimenti vasca davvero bella e in forma :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2017, 18:33   #54
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rotty Visualizza il messaggio
Ciao Lucia prima di tutto complimenti per la vasca nel complesso, è come piacerebbe a me .....belli i coralli e belli i pesci e scusa per la intromissione, ma dato che sto progettando la mia nuova vasca di 140x70x55 vorrei capire (capire è una parola grossa ....!!!!) verso quale illuminazione mi indirizzero' !
Mi sembra di aver capito che da una prima fase con plafoniere a Led (minor consumo....maggiore durata....migliore estetica) sei passato a una plafoniera T5 8x54, quali e quanti miglioramenti o variazioni hai ottenuto ? La T5 ti copre la vasca sia in lunghezza che in larghezza ? Ce la farebbe a coprire i miei 70 cm di larghezza ? Scalda molto in assoluto ......e in confronto con quella a Led ? Le mie ultime idee erano indirizzate verso due nuove Gnc Bluray ammesso che possano essere sufficienti a coprire la vasca nei due versi (sempre pensando alla prosperità dei Sps !) ma aver visto la tua scelta ,e i risultati fotografati, mi ha messo in crisi ......
Grazie per tutti i suggerimenti che potrai e vorrai darmi !
Rotty
Ciao Rotty! Di niente se posso aiutare volentieri! 140x70 andrei su una 10x54 t5 ati per cui direi che li copri senza problemi.

La copertura nella mia vasca è buona, e devo dirti il passaggio ai t5 ha cambiato completamente la vasca aumentato notevolmente le crescite, onestamente credo sia veramente un tipo di illuminazione naturale e che garantisce un risultato.... però sicuramente su gnc non cadi male comunque...



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao bellissimi il giocattolino che hai creato per fare le foto anche se rimane un pop' rischioso immersere parte dell'obiettivo in vasca!!!!! comunque complimenti vasca davvero bella e in forma :)
No dai è ben siliconato non si hanno rischi poi in realtà mi vasta appoggiare appena appena la lente.

Ma dai vediamo, per ora procede bebe e adesso devo pazientare e continuare così per far che cresca nel modo giusto.


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Luca.Ga; 15-04-2017 alle ore 18:35. Motivo: Unione post automatica
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 18:39   #55
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, aggiornamento del mese poco felice,

Ho perso buona parte e ricavato qualche talea dalla caliendrum a centro vasca.... colpa mia... ha tirato per fame, e per via dei nutrienti troppo bassi questo proprio ieri.

Ho recuperato qualche frag,

e cacchio veramente un pò mi ha demotivato questa cosa... giusto per inaugurare il fatto che sia stata pubblicata la vasca come articolo di Acquaportal

adesso sto alimentando come se non ci fosse domani 3 volte al giorno, ma niente i fosfati sono inchiodati a 0... ho ridotto a metà le fonti di carbonio cioè zeostart...

il tutto è partito dal fatto che ho dosato un pò di nano3 per togliere i cyano e sta funzionando, solo che di conseguenza appena si sono alzati un pelino i nitrati i fosfati boom sotto lo 0...

eh mi avevano anche avvertito ma mai avrei pensato così tanto.... qualche consiglio?

per il resto direi bene, cresce bene, si prosegue.... e poi nella sfiga ho perso un animale doppio in vasca, recuperato qualche frag e posizionato al suo posto animali belli che erano un pò nascosti...

ecco le foto...


















Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 13:26   #56
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non esagerare,considera che le seriatopore possono fare quella fine spesso senza un motivo apparente ,se il resto sta bene e mi sembra proprio di si non andrei ad alterare eccessivamente l'equilibrio della vasca

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 15:27   #57
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Non esagerare,considera che le seriatopore possono fare quella fine spesso senza un motivo apparente ,se il resto sta bene e mi sembra proprio di si non andrei ad alterare eccessivamente l'equilibrio della vasca

Posted With Tapatalk
non lo sapevo questo, si il resto sta bene, l'altra caliendrum una talea di questa anche sta bene. alimento solo un pò di più... comunque è una rottura...
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 15:46   #58
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho dato 2 cubetti di surgelato interi senza sciaquarli e 4-5gr di scaglie... risultato.... fosfati a 0.015ppm.... direi meglio...

Posted With Tapatalk
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
140x55x55 , acroporaio , luca.ga , lucaga , mio , x55
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26117 seconds with 15 queries