Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 12-05-2018, 09:46   #11
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
non sono pratico di reattori di calcio, comunque il senso è che se evidenzi consumi, la crescita c'è...
mi chiedevo se avevi notato il rallentamento della crescita in funzione di un ridotto consumo..


Posted With Tapatalk


Sul consumo effettivo dei 3 valori devo ammettere che lo notavo piu facilmente quando non avevo il reattore....perche integravo manualmente.....ora il ca e il mg li ho sempre a valori ottimali avendo messo il reattore quindi non reintegro quasi mai questi 2....quindi il consumo riesco a verificarlo con piu difficoltà....i coralli crescono...su questo non ho dubbi.....ma non hanno i soliti segni di crescita....e' come se crescessero piu lentamente
------------------------------------------------------------------------
possibile che debba "sporcare" un po di piu?

il cibo ai pesci lo do 1 volta a giorno e sempre a pompe spente per evitare che si depositi sul fondo....ma ne do abbastanza....posso provare ad alimentare i coralli invece che 2 volte a settimana...a giorni alterni che dici e' troppo?

Ultima modifica di elettronic1977; 12-05-2018 alle ore 09:49. Motivo: Unione post automatica
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2018, 12:50   #12
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende dal prodotto che usi, lo zooplan che uso io è concepito per un alimentazione giornaliera


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
comunque ripeto, hai traslocato vasca manco un mese fa, il sistema per me deve riprendersi


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di qoeletd; 12-05-2018 alle ore 12:52. Motivo: Unione post automatica
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 12:57   #13
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque ripeto, hai traslocato vasca manco un mese fa, il sistema per me deve riprendersi


Posted With Tapatalk[/QUOTE]


possibile tu abbia ragione.....vediamo se cambia qualcosa tra un po
------------------------------------------------------------------------
Power Food:
Nutrimento in polvere destinato soprattutto ai coralli SPS e LPS. Istruzioni di utilizzo: un piccolo contenitore bisogna riempire con circa 20ml di acqua di acquario, e successivamente aggiungere un cucchiaino di nutrimento e mescolare per un minuto. La sospensione versare direttamente nell’acquario o con l’utilizzo della pipetta nutrire i coralli scelti.


questa e' la spiegazione sul libretto

non dice ne 1 volta al giorno ne 1 a settimana.....bah.....

Ultima modifica di elettronic1977; 12-05-2018 alle ore 13:00. Motivo: Unione post automatica
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 13:00   #14
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dagli tempo, per me almeno altre 2 settimane.
Comunque se hai un acropora a crescita rapida tipo la nobilis, fai una prova se ti va, stacca un rametto e vedi in quanto tempo la parte bianca si riveste di tessuto...


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , crescita
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17464 seconds with 15 queries