Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2016, 13:11   #21
Siceid
Guppy
 
L'avatar di Siceid
 
Registrato: Oct 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE]


Oggi farò la prova del 9 e vi faccio sapere come funziona il post vendita. Ho preso un'elettrovalvola che, o non funziona o non sono riuscito ad usare visto che anche con la presa staccata esce cmq Co2. In entrambi i casi la voglio restituire perché avevo intenzione di installarla sul riduttore ma mi hanno scritto che questo modello non è installabile sul riduttore. Peccato che avevo preso anche un adattatore 1/8 1/8 per farlo ma hanno dimenticato di dirmelo prima dell'acquisto. Comunque sono ottimista[/QUOTE]


Ho prenotato il reso. Prima osservazione, ottima la gestione informatizzata della procedura
Oggi passa un corriere a ritirare il prodotto per portarlo presso la loro sede per effettuare i test del caso. Finora sono molto soddisfatto
Siceid non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2016, 16:34   #22
ilgibbo
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho fatto solo una volta un ordine e l'esperienza è stata pessima!
Prima che l'ordine partisse sono passati quasi 20 giorni e, una volta partito, ho dovuto aspettarne altri 10 prima di ricevere la merce a casa.. Risultato? Tutte le piante arrivate morte!
Nel corso di tutto il mese ho cercato di mettermi in contatto con loro varie volte sempre con grandi problemi! le poche volte che sono riuscito a parlare con loro, ogni volta dovevo sentire scuse diverse con colpe attribuite prima a paypal, poi ad un errore del magazziniere, poi al corriere.. insomma un servizio pessimo!
alla fine dopo tante discussioni mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato (gli ho spedito tutte le foto delle piante disintegrate) ma ad oggi io i soldi non li ho ancora visti e secondo loro, la colpa è nuovamente di paypal..
assolutamente DA EVITARE!!
ilgibbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 10:08   #23
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Riporto di seguito la risposta di Aquariumline:

"Carissimo ilgibbo, rispondo al suo topic diffamatorio, riportando in dettaglio quanto è accaduto:

data del suo ordine 01/03/2016 ore 01:30
spedizione dell'ordine con corriere Bartolini 07/03/2016

quindi non i 20 giorni da lei dichiarati. Se consideriamo che gli ordini con le piante, come da nostre condizioni di vendita, sono spediti dal lunedì al mercoledì, ed il suo ordine è pervenuto di martedi, l'attesa per l'evasione è nei tempi prestabiliti.

La ricezione purtroppo è avvenuta in ritardo per problemi di gestione da parte del corriere BRT.
Giorno della consegna 16/03.

Durante questo periodo siamo stati sempre noi a contattarla, previo sua richiesta del servizio "recall" (nuovo servizio di recente introduzione, che prevede che un cliente richieda al nostro servizio di assistenza, fornendo il proprio recapito telefonico, di essere richiamato), non abbiamo mai ricevuto una telefonata da parte sua.

Tutto questo che affermiamo siamo in grado di dimostrarlo, allegando immagini, cosa che non facciamo per non violare la sua privacy .
Se ricevo il suo consenso possiamo pubblicare tutte leimmagini dimostrative

Dopo la consegna ci ha inviato una email con una fotografia delle piante ricevute, asserendo che le stesse fossero arrivate in pessime condizioni. A nostra telefonata in cui chiedevamo ulteriori foto delle piante senza velina di protezione, lei ha risposto di averle cestinate. Avendo arbitrariamente buttato via le piante a noi aveva precluso ogni possibilità con il corriere di avere un rimborso, dato che a noi servivano altre foto.
Nonostante ciò e nonstante nelle nostre condizioni di vendita sia chiaramente specificato che "non siamo resposabili di eventuali danni alla merce spedita per ritardi nella consegna dovuti a problematiche del corriere"
ci siamo assunti in primis la responsabilità del risarcimento del danno e abbiamo in data 22/03 effettuato un rimborso tramite paypal, di cui, come da lei stesso dichiarato al telefono, ha ricevuto comferma dello stersso, tramite email che paypal le ha inviato.
A dimostraizone di cio posso inviare in qualsiasi momento immagine screeshot, estrappolata dal nostro conto paypal con tutte le informazioni relative al rimborso.
Se a data odierna non ha ricevuto materialmente la somma da paypal, la responsabilità non è certo da addebitare a noi.

Pertanto la invito a dimostrare quanto da lei dichiarato o in caso contrario a scusarsi pubblicamente di quanto ci ha accusati, lendendo il nostro buon nome e la nostra professionalità. Concludo affermando che la nostra azienda non ha bisogno di clienti come lei, buoni solo a lanciare accuse con il solo scopo di rovinare la reputazione di un'azienda seria come la nostra.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:31   #24
ilgibbo
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carissimo Marco,
tralasciando la correzione di inesattezze presenti nella sua risposta (una fra tante quella relativa ai contatti telefonici avvenuti con voi sempre tramite il sevizio recall, semplicemente perché nonostante i numerosissimi tentativi di contattarvi al numero clienti presente sul vostro sito non mi è mai stato possibile trovare una linea libera, e invito chiunque a far la prova per avere dimostrazione di quello che dico), mi stupisco del fatto che all'interno del forum sia presente il titolare di un'azienda che vende prodotti di acquariofilia, per di più nella figura di amministratore (che evidentemente ha la possibilità di verificare in chiaro l'identità degli utenti violandone la privacy), cosa che mi fa alquanto dubitare della veridicità di molti commenti relativi ad acquisti effettuati presso alcuni negozi.
Detto questo, io non ho mai parlato della professionalità della vostra azienda, ma ho semplicemente descritto la mia esperienza, che continuo a definire assolutamente negativa!
Nel momento in cui un cliente compra del materiale presso il vostro negozio, pagando direttamente a voi, e solo a voi, la somma relativa all'acquisto, siete voi, e solo voi, i responsabili per qualsiasi errore accaduto prima che la merce arrivi al destinatario, e sarebbe buona abitudine chiedere scusa all'acquirente per l'accaduto invece di riversare le responsabilità su aziende terze, che hanno un contratto con voi, ma nulla hanno a che vedere con il cliente destinatario.
Rimane il fatto che per il momento i soldi che vi ho dato non sono ancora tornati sul mio conto e io ne ho dovuto spendere degli altri per acquistare la merce da un'altra parte.
Nel caso in cui il mio sia un episodio isolato, chi ha sempre acquistato da voi e si è trovato bene sono convinto che continuerà a farlo a prescindere dal mio commento.
Relativamente a quando dice che la sua azienda non ha bisogno di clienti come me, vorrei tranquillizzarla con la promessa che non verrà da me più effettuato nessun ordine sul suo sito.
Concludo salutandola una volta volta per tutte visto che ho già perso troppo tempo dietro a questa cosa.
ilgibbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 19:01   #25
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho fatto parecchi ordini e mi sono sempre trovato benissimo
Comunque MarcoAP fa solo da tramite tra aquariumline e il forum perchè per queste discussioni serve sempre una risposta della controparte
Marco non fa parte di aquariumline
Ciao

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Siceid Piace questo post
Vecchio 04-04-2016, 22:46   #26
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non so quanti ordini ho fatto su acquariumline...... ma TANTI ^^ due volte ci son stati problemi, in un pacco mancava un pezzo, hanno verificato, MI hanno chiamato, si son scusati ed inviato a loro carico quanto mancava.... in un altro caso devono essersi incrociati due ordini ed a me arrivò un pacco contenente cose che non avevo ordinato e dove non c'erano quelle che avevo chiesto... fatta la verifica mi hanno spedito quanto ordinato e lasciato trattenere quel che era arrivato... non era chi sa cosa ma comunque me le han lasciate tenere... e per chi ha diverse vasche tutto fa comodo ^^
Per il resto... hanno sempre evaso puntualmente gli ordini e mai avuto nulla a ridire! Quando potrò rimettere le vasche farò sicuramente ancora ordini sul loro negozio!
Un amico che abita qui vicino ordinò un acquario di grosse dimensioni, arrivò rotto (per problemi del corriere), contattati dal ragazzo han risolto LORO con il corriere e provveduto a rimandare l'altra vasca...
Ora, che possa esserci l'errore ci sta... ma che un negozio che lavora soprattutto o solo online, con un giro di clienti così vasto, vada a rovinarsi la reputazione per 4 piante... scusate ma non lo vedo realistico -_-
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Siceid Piace questo post
Vecchio 05-04-2016, 10:40   #27
tijuana83
Plancton
 
Registrato: Mar 2012
Città: San Giovanni Rotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idem anche per me, accusare un negozio di ritardi dovuti ai corrieri non è molto corretto, io acquisto soltanto da loro e sino ad oggi mai avuto nessu problema.
tijuana83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Siceid Piace questo post
Rispondi

Tag
acquarium , informazioni , online

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24928 seconds with 16 queries