Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 22-07-2017, 14:27   #1
Alaska12
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oranda XXL macchie nere su tutto il corpo

Ciao a tutti,
Premetto che sono poco esperta e che mi sono iscritta qui apposta per imparare e capirci qualcosa, ho un problema con il mio oranda XXL
Lo possiedo da due settimane, in questo periodo di tempo l'ho tenuto in acquario 30 litri troppi piccolo per lui (in due settimane non ho mai cambiato l'acqua, dato che dispone di filtro), è sempre stato bene, ho eseguito qualche test sull'acqua (con i test della sera) dato che non ci capivo molto mi sono attenuta alle istruzioni e sembrava tutto apposto, ph,gh, ECC... ora avendo messo da parte i soldi sono riuscita a comprare un acquario più grande, circa 100 litri o giù di li più adatto quindi alla sua grandezza, su consiglio del negoziante ho utilizzato delle pietroline sul fondo e una pianta finta, di plastica credo. Stamattina ho riempito l'acquario con acqua del rubinetto abbastanza Fresca (ho letto che è adattaa agli oranda che necessitano di un acqua un po' dura) e ho spostato il pesce, da qualche ora ho iniziato a notare delle macchie nere su tutto il corpo (allego foto) e mi sto preoccupando molto, il pesce mangia nuota e tutto, ogni tanto si accascia sul fondo e sta fermo lì ma dato che l'acquario è nuovo non mi sembra molto allarmante, penso e spero si stia solo abituando. Ciò che mi preoccupa sono invece le macchie che continuano ad aumentare e non so veramente cosa fare, dato che ribadisco sono poco esperta, potrei avere fatto qualche errore con l'acqua, magari era troppo carica di metalli non so, vi chiedo aiuto veramente perché ci tengo molto a questo pesciolino.
Ps non riesco a ricordare se le macchie sono spuntate dopo avergli cambiato acquario o già da prima






Alaska12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2017, 23:39   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa... non ho capito... hai riempito l'acquario senza farlo maturare e hai messo il pesce subito??? Le macchie nere sembrano normali proprio della pigmentazione. In 30 litri senza cambiare acqua anche se hai il filtro un organza così grande dubito che i valori siano stati tutti a posto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corpo , macchie , nere , oranda , tutto , xxl
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16668 seconds with 15 queries