Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 05-12-2017, 22:06   #11
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi



Posted With Tapatalk
a.pette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2017, 22:32   #12
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie .....ma le due colonne rosse cosa stanno ad indicare?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
MI piace la vasca e anche come sono posizionate. Anche io ho le @Rossmont e ne sono contento..
Tu @IVANO con che curve o programmi le utilizzi?se puoi dirlo....grazie

Ultima modifica di fabio.munt; 05-12-2017 alle ore 22:33. Motivo: Unione post automatica
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2017, 22:44   #13
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le curve indicano la potenza delle singole pompe ora per ora: come si vede, quando una sale di potenza l’altra scende. I punti in cui le curve di incrociano si simula la corrente che si crea al cambio della marea. Ovviamente qui è molto più frequente ma aiuta a sollevare sedimenti. Le colonne rosse sono le ore in cui il programma può (se vuoi) bypassare le curve e lavorare su un programma presettato . Nel mio caso è il programma “tempo variabile”, ossia simula le variazioni di onda e flusso in modalità random (nel mio caso dal 60 al 95% di potenza) ma senza high flow (per quello si usa il preset “storm”).
Se hai domande sono qui.


Posted With Tapatalk
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 00:47   #14
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da a.pette Visualizza il messaggio
Le curve indicano la potenza delle singole pompe ora per ora: come si vede, quando una sale di potenza l’altra scende. I punti in cui le curve di incrociano si simula la corrente che si crea al cambio della marea. Ovviamente qui è molto più frequente ma aiuta a sollevare sedimenti. Le colonne rosse sono le ore in cui il programma può (se vuoi) bypassare le curve e lavorare su un programma presettato . Nel mio caso è il programma “tempo variabile”, ossia simula le variazioni di onda e flusso in modalità random (nel mio caso dal 60 al 95% di potenza) ma senza high flow (per quello si usa il preset “storm”).
Se hai domande sono qui.


Posted With Tapatalk
Grazie mille per la disponibilità.....appena babbo natale mi porta il Waver iniziò a giocarci sperando di trovare il flusso ottimale per la mia vasca....se avessi bisogno mi faccio sentire...!!!!ti aggiornerò grazie Ancora
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 18:05   #15
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedrai che sarai contento.
L'unico difetto che ho riscontrato è che quando aggiorni il firmware ti saltano tutti i programmi e devi rifare tutto daccapo
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie IVANO Ringrazia per questo post
Mi piace IVANO Piace questo post
Vecchio 10-12-2017, 22:37   #16
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da a.pette Visualizza il messaggio
Vedrai che sarai contento.
L'unico difetto che ho riscontrato è che quando aggiorni il firmware ti saltano tutti i programmi e devi rifare tutto daccapo
Vero , spero che con il prossimo aggiornamento firmware risolvano.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2018, 18:50   #17
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente ho per le mani il Waver.....adesso ho mille dubbi sul posizionamento, inclinazione e soprattutto su quale programma usare per la mia vasca(foto allegata nel post prima).
Cosa mi consigliate?grazie mille
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 11:28   #18
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che tutto quello che segue riporta la mia personalissima esperienza e va preso con le pinze.
Quanto al posizionamento, io ho provato queste due soluzioni:
a) lato posteriore a 20 cm dal lato corto e dal pelo acqua; inclinate verso l'alto verticalmente e di qualche grado verso il centro (ossia non al centro) orizzontalmente.
b) sui lati corti leggermente sfalsate verso i lati opposti (ossia non devono guardarsi esattamente) a 20 cm dal pelo dell'acqua ed inclinate verso l'alto (l'inclinazione orizzontale può essere necessaria, devi vedere che succede; io ho dovuto inclinarle di qualche grado, una a destra ed una a sinistra).
Movimento, io ho fatto così.
La prima decisione da prendere è stata se far funzionare le pompe una volta o tutte e due assieme; la seconda decisione è stata il programma da usare (in entrambi i casi devi armarti di santa pazienza e fare delle prove):
a) sono partito facendo lavorare le pompe al 50% della potenza fissa vedendo quello che succedeva facendole girare insieme o una sola alla volta, aumentando o diminuendo la potenza; b) questo mi ha consentito di capire se era opportuno che lavorassero insieme o alternate e quale era la potenza massima e minima che potevo gestire;
c) fatto questo ho provato il set "random" (quello "tempo variabile") mettendo come valori massimo e minimo quelli che avevo ottenuto dal test precedente e usando la funzione mirror (una pompa fa l'esatto contrario dell'altra) se lavoravano assieme o alternando 6 ore off e 6 ore on;
d) ho quindi deciso di farle lavorare insieme;
e) fatto questo, ho lasciato il programma random con funzione mirror per una settimana, per vedere cosa succedeva; per verificare che tutta la vasca fosse coperta bene ho messo al centro dello specchio d'acqua un po' di coral snow e verificato che si diffondesse immediatamente ed uniformemente;
f) poi ho cominciato a giocare con le curve; dopo un po' di prove ho: 1) lasciato il preset random nelle ore di massima luce, alternandolo con momenti a flusso continuo ma sempre assai elevato; 2) lasciando solo un flusso continuo variabile, ma più basso (la sera), assai più basso (la notte) e poi un po' più alto la mattina con curve ascendenti fino all'accensione delle luci.
Tieni presente che se usi un preset, nelle ore in cui questo è attivo le curve si annullano.
Buon lavoro...
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie IVANO Ringrazia per questo post
Mi piace IVANO Piace questo post
Vecchio 15-01-2018, 12:33   #19
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da a.pette Visualizza il messaggio
Premetto che tutto quello che segue riporta la mia personalissima esperienza e va preso con le pinze.
Quanto al posizionamento, io ho provato queste due soluzioni:
a) lato posteriore a 20 cm dal lato corto e dal pelo acqua; inclinate verso l'alto verticalmente e di qualche grado verso il centro (ossia non al centro) orizzontalmente.
b) sui lati corti leggermente sfalsate verso i lati opposti (ossia non devono guardarsi esattamente) a 20 cm dal pelo dell'acqua ed inclinate verso l'alto (l'inclinazione orizzontale può essere necessaria, devi vedere che succede; io ho dovuto inclinarle di qualche grado, una a destra ed una a sinistra).
Movimento, io ho fatto così.
La prima decisione da prendere è stata se far funzionare le pompe una volta o tutte e due assieme; la seconda decisione è stata il programma da usare (in entrambi i casi devi armarti di santa pazienza e fare delle prove):
a) sono partito facendo lavorare le pompe al 50% della potenza fissa vedendo quello che succedeva facendole girare insieme o una sola alla volta, aumentando o diminuendo la potenza; b) questo mi ha consentito di capire se era opportuno che lavorassero insieme o alternate e quale era la potenza massima e minima che potevo gestire;
c) fatto questo ho provato il set "random" (quello "tempo variabile") mettendo come valori massimo e minimo quelli che avevo ottenuto dal test precedente e usando la funzione mirror (una pompa fa l'esatto contrario dell'altra) se lavoravano assieme o alternando 6 ore off e 6 ore on;
d) ho quindi deciso di farle lavorare insieme;
e) fatto questo, ho lasciato il programma random con funzione mirror per una settimana, per vedere cosa succedeva; per verificare che tutta la vasca fosse coperta bene ho messo al centro dello specchio d'acqua un po' di coral snow e verificato che si diffondesse immediatamente ed uniformemente;
f) poi ho cominciato a giocare con le curve; dopo un po' di prove ho: 1) lasciato il preset random nelle ore di massima luce, alternandolo con momenti a flusso continuo ma sempre assai elevato; 2) lasciando solo un flusso continuo variabile, ma più basso (la sera), assai più basso (la notte) e poi un po' più alto la mattina con curve ascendenti fino all'accensione delle luci.
Tieni presente che se usi un preset, nelle ore in cui questo è attivo le curve si annullano.
Buon lavoro...
Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo.......adesso provo a giocare un po e poi ti aggiorno sugli sviluppi......
Ti chiedo un altra cosa:
dopo il primo utilizzo e configurazione del waver per entrare le volte successive devo sempre fare la stessa procedura?perche ieri ho staccato e quando ho riprovato a collegarmi nn sono più riuscito e ho dovuto resettare il waver e poi ricominciare ed é andato.....ti é mai successo?tu come fai?
Grazie ancora per la pazienza
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 18:08   #20
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi connetterti a Rossmontxxxx come se fosse una rete wireless (devi cercarla fra le reti disponibili e connetterti) e digitare UN e PW dalla maschera che ti appare.
Occhio che se non ti connetti alla rete virtuale Rossmont non riesci ad accedere.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
movimento , pompe , posizionamento
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29613 seconds with 14 queries