Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 11-04-2021, 15:52   #51
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
battute a parte, se uno ha i soldi per fare acquarofilia marina adesso (aprile 2021) vuole dire che i soldi non gli mancano.... la gente che ha problemi, mica va a spendere soldi per gli acquari eh.... e purtroppo di gente con problemi ce n'è tanta...
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2021, 15:53   #52
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con i "colleghi"... L' acquariofilia è diventata molto di moda anni fa poi, come tutte le mode, è passata.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione Dave.... Il buon Ivano è sempre stato un riccone, mi ricordo che a Piacenza arrivava con il Mercedes 3000!!!!

Posted With Tapatalk
Collega @malù ,,, perchè sarai sempre un collega, hai proprio ragione.... (non sul Mercedes 3000...) però la quantità di birra e salami che portavamo era equivalente ad una buona berlina nuova....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie malù Ringrazia per questo post
Mi piace malù Piace questo post
Vecchio 11-04-2021, 15:57   #53
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Comunque ripensandoci, 10 anni fa al sabato davanti al solito negozio di acquariologia per l'aperitivo eravamo 15 persone, adesso saremo io e @gerry .... e forse un paio in più.... gli amici storici hanno smontato, il negozio ha meno della metà delle marche trattate nei tempi.... bò, io ho la vasca che da 340lt è passata a 100lt, una figlia e una moglie... tempo fa ero io con 3 acquari in casa (340lt marino, 300lt malawi e 50 con rane ) .... le cose cambiano ....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
Vecchio 11-04-2021, 16:48   #54
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, voi avete seguito i cambiamenti che si sono succeduti e avete potuto vedere che poco alla volta la gente ha abbandonato l’acquariologia; che i gruppi fb hanno contribuito a dividere chi scriveva nei forum ecc ecc
Ma vi assicuro che io che purtroppo mi sono “perso” un anno (sono stato ricoverato) sto vedendo un cambiamento enorme e per me improvviso e non mi raccapezzo più ..... un anno fa i forum erano in forte calo fb cresceva ecc ecc
Ora sono completamente “in crisi” , ho trovato i forum quasi fermi, i gruppi fb idem (a mio parere sempre meno trafficati ) i negozi (a torino) con sempre meno gente , pochi animali ecc ecc
Insomma mi sembra che in un attimo tutto sia cambiato.....
Certo la crisi, che sto iniziando a conoscere (fino a pochi mesi fa me l’avevano “nascosta”) ha contribuito, ma anche l’atteggiamento di molti acquariofili ha dato il colpo di grazia al settore
Ora tutti sembrano di nuovo più isolati, i pochi rimasti sembra abbiano meno voglia di condividere insomma tutto quello che si era creato con fatica negli anni ora sta svanendo.
Boh, Io nel mio piccolo, ho deciso di non mollare e di riprendere (sia la vasca, che la frequentazione del forum) e spero che poco per volta di ritrovare i vecchi amici e trovarne di nuovi.
Certo è inutile ripensare a come si era anni fa ( prima delle varie “separazioni) e piangersi addosso , ma l’unica è accontentarsi di come siamo e ricominciare a cercare di crescere


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 4 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace malù, pedroju, Bagna Graziano, dave81 Piace questo post
Vecchio 11-04-2021, 17:29   #55
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio piccolo, anche da semplice utente, un giretto sul forum lo faccio quasi ogni sera..... E se posso dare una mano, lo faccio volentieri.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 19:24   #56
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 19:36   #57
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
@Manu1988 la mia era solo una "provocazione" a fin di bene, nel senso che i moderatori ci sarebbero pure ma l'attività del forum è ormai pari allo zero come lo sono le novità in campo acquariofilo e , negli ultimi tempi, anche la disponibilità di novità da parte degli importatori. Sono chiude tante dritte, troppe, e alcune sono in forte difficoltà .

Per la parte di formazione, i moderatori sono semplicemente degli appassionati al servizio "tecnico" del forum ,non devono formare, il forum siete tutti voi, anche io ammetto che alcuni utenti ne sanno molto di più dello staff, io semplicemente dovrei dedicare qualche minuto al giorno per capire se funziona tutto , potrei anche solo usare la consolle moderatore senza leggere i post.

Poi da appassionato mi ha portato a passare intere serate sul forum , ma con famiglia e il lavoro che rispetto a 20 anni fa è cambiato (e sono aumentate le responsabilità e gli obiettivi) tutto si è un po fermato.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace Bagna Graziano, dave81 Piace questo post
Vecchio 11-04-2021, 19:39   #58
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.
Ciao, per l'usato puoi guardare anche sul Forum a mio avviso molto più sicuro di FB
Bagna Graziano ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 19:40   #59
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
In più gli investimenti della "proprietà" sono pari allo zero perché ormai le ditte sponsor hanno limitato i budget (e tante sono chiuse) , nessuno vive grazie ad AP ma il forum è solo un guadagno (non sempre) satellite di altre attività principali. Non ti nascondo che tempo fa avevamo anche pensato di rilevarlo noi dello staff ma poi non c'è stato accordo.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 19:40   #60
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bagna Graziano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
NO IVANO sicuramente non è questo il modo di chiudere ad un utente di fare il moderatore e tra l'altro è troppo poco tempo che frequento il forum, anche se penso che il mio piccolo aiuto in questo breve periodo l'ho dato.
Sicuramente ci sono anche altri utenti più anziani di me che magari avrebbero voglia di fare, basterebbe dare loro la possibilità di provarci.
Tra l'altro sono anche in disaccordo sul fatto che per fare dei bei plantacquari bisogna spendere per forza un mare di soldi, basterebbe soltanto evolversi e capire che oggi come oggi ci sono mille altri modi per creare dei bei acquari a bassissimo costo, vuoi l'avvento dei LED che con un po di fai da te si possono creare plafoniere performanti a bassissimo costo, vuoi con co2 a lievito, vuoi con fertilizzazione non con prodotti commerciali, insomma oggi come oggi con un po di fai da te se uno vuole può costruirsi l'acquario come vuole e proprio grazie a FB che tanto si critica magari comprare piante e accessori dell'usato per risparmiare.
Insomma non diamo la colpa al mondo se semplicemente i moderatori hanno perso la voglia e non hanno formato per tempo, quando la passione ancora c'era, nuovi utenti preparati e con ancora tanta passione per dar loro il cambio.
Ciao, per l'usato puoi guardare anche sul Forum a mio avviso molto più sicuro di FB
Ah, si, il mercatino è super attivo unica sezione che porta i contatori a salire
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
spiazzato
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38516 seconds with 16 queries