Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 22-01-2019, 22:21   #11
SangueBlu93
Plancton
 
L'avatar di SangueBlu93
 
Registrato: Dec 2018
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Immaginavo :/
Comunque mangiano con molto appetito; per branchie pulite intendi dire se dagli opercoli spunta qualcosa? In tal caso no; sintomi fisici -a parte lo sbadiglio frequentissimo, ce n&17;è hno che presenta la pinna superiore spesso bassa e sul fianco, ora che mi ci fai pensare, ha una sporgenza anomala (vedi foto)
------------------------------------------------------------------------




e feci lunghe e sottilissime






Ultima modifica di SangueBlu93; 22-01-2019 alle ore 22:23. Motivo: Unione post automatica
SangueBlu93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2019, 10:23   #12
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SangueBlu93 Visualizza il messaggio
Immaginavo :/
Comunque mangiano con molto appetito; per branchie pulite intendi dire se dagli opercoli spunta qualcosa? In tal caso no; sintomi fisici -a parte lo sbadiglio frequentissimo, ce n’è hno che presenta la pinna superiore spesso bassa e sul fianco, ora che mi ci fai pensare, ha una sporgenza anomala (vedi foto)
------------------------------------------------------------------------




e feci lunghe e sottilissime





Si per branchie pulite intendevo quello non mi sono espressa bene. Prova a dare dell'aglio fresco fatto a poltiglia a mangiare. Oppure bagna nel succo d'aglio il secco. È un ottimo preventore di problemi intestinali e male non fa ha un sacco di proprietà benefiche, vedi se le feci tornano normali a volte può essere sufficiente. Non mi paiono dimagriti, generalmente se fosse vermi o flagellati avremo come sintomo dimagrimento, rifiuto cibo e sputo del cibo cose così... La sporgenza non so se sia preoccupante o no tieni sotto controllo per vedere se cambia.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2019, 10:40   #13
SangueBlu93
Plancton
 
L'avatar di SangueBlu93
 
Registrato: Dec 2018
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti no, sono belli cicciotti ed appena arriva l’ora di mangiare non ti dico :) Comunque grazie, seguiró il consiglio
SangueBlu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2019, 00:32   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Vermi e flagellati non danno come sintomo la magrezza se non in stato avanzato ti consiglio comunque di tenere sotto controllo i valori dell'acqua e di stabulare bene o biocondizionare quella che utilizzi per i cambi. I pesci nella foto appaiono fin troppo in carne.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2019, 00:42   #15
SangueBlu93
Plancton
 
L'avatar di SangueBlu93
 
Registrato: Dec 2018
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SangueBlu93 Visualizza il messaggio
Immaginavo :/
Comunque mangiano con molto appetito; per branchie pulite intendi dire se dagli opercoli spunta qualcosa? In tal caso no; sintomi fisici -a parte lo sbadiglio frequentissimo, ce n’è hno che presenta la pinna superiore spesso bassa e sul fianco, ora che mi ci fai pensare, ha una sporgenza anomala (vedi foto)
------------------------------------------------------------------------




e feci lunghe e sottilissime





Si per branchie pulite intendevo quello non mi sono espressa bene. Prova a dare dell'aglio fresco fatto a poltiglia a mangiare. Oppure bagna nel succo d'aglio il secco. È un ottimo preventore di problemi intestinali e male non fa ha un sacco di proprietà benefiche, vedi se le feci tornano normali a volte può essere sufficiente. Non mi paiono dimagriti, generalmente se fosse vermi o flagellati avremo come sintomo dimagrimento, rifiuto cibo e sputo del cibo cose così... La sporgenza non so se sia preoccupante o no tieni sotto controllo per vedere se cambia.

Posted With Tapatalk
L’aglio, anche se il vizioso non ha gradito il mangime intinto (praticamente ha fatto solo 2 bocconi ), ha dato degli effetti positivi: sebbene le feci non siano normali, dopo la doppia somministrazione sembrano mogliorare decisamente Ti ringrazio. Suggerisci di continuare ne caso?
SangueBlu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2019, 21:32   #16
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SangueBlu93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SangueBlu93 Visualizza il messaggio
Immaginavo :/
Comunque mangiano con molto appetito; per branchie pulite intendi dire se dagli opercoli spunta qualcosa? In tal caso no; sintomi fisici -a parte lo sbadiglio frequentissimo, ce n’è hno che presenta la pinna superiore spesso bassa e sul fianco, ora che mi ci fai pensare, ha una sporgenza anomala (vedi foto)
------------------------------------------------------------------------




e feci lunghe e sottilissime





Si per branchie pulite intendevo quello non mi sono espressa bene. Prova a dare dell'aglio fresco fatto a poltiglia a mangiare. Oppure bagna nel succo d'aglio il secco. È un ottimo preventore di problemi intestinali e male non fa ha un sacco di proprietà benefiche, vedi se le feci tornano normali a volte può essere sufficiente. Non mi paiono dimagriti, generalmente se fosse vermi o flagellati avremo come sintomo dimagrimento, rifiuto cibo e sputo del cibo cose così... La sporgenza non so se sia preoccupante o no tieni sotto controllo per vedere se cambia.

Posted With Tapatalk
L’aglio, anche se il vizioso non ha gradito il mangime intinto (praticamente ha fatto solo 2 bocconi ), ha dato degli effetti positivi: sebbene le feci non siano normali, dopo la doppia somministrazione sembrano mogliorare decisamente Ti ringrazio. Suggerisci di continuare ne caso?
Vedi tu in base a come reagisce. Anche i miei fanno sempre un po i difficili ma una volta che ci pigliano gusto lo accettano di buon grado. E poi o ti mangi quello o stai senza gli dico! XD.
Continua pure ancora per un po male non fa speriamo bene! L'aglio è un preventore naturale con tante proprietà benefiche aiuta anche in caso di indisposizione intestinale ecc. Ma se si ha a che fare con qualche parassita intestinale davvero... sperare di guarirlo con ciò e improbabile va abbinato ad un farmaco. Ma per ora si vedrà. Poi potrai anche somministrarlo 1 volta o 2 a settimana come integrazione della dieta come faccio io.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce , rosso , sbadiglia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25861 seconds with 15 queries