Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-11-2019, 22:04   #1
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo cubo 80x80 dsb

buonasera a tutti finalmente riesco a ripartire con un bel cubo da 80x80h65!A questo giro mi piacerebbe provare ad allestire con dsb e un refugium.ho intenzione di allevare lps ed sps semplici come montipore e seriatopore associate a due vortech mp40,skimmer ultrareef 180,3 plafoniere hydra 52 e reattore ultrareef ucs 160.non ho intenzione di utilizzare metodi particolari se non i cambi d’acqua frequenti.adesso arrivo alle domande che mi piacerebbe condividere con voi.che pesci mettereste?io pensavo a qualcosa di piccolo ad esempio un paio di occellaris,gruppo di anthias e gruppo di chromis virdis,in quale numero pensate che possano essere inseriti rispettando i lunghi tempi di maturazione?avete altre idee per i pinnuti?
il carico sarà da 25 e lo scarico da 50,pensate possano andar bene con una risalita da 6000l/h?
le plafoniere pensate possano andare bene?
il carbonato di calcio dove si potrebbe reperire nei dintorni di milano?
cosa ne pensate del refugium messo prima dello schiumatoio?
un’ultima cosa che mi intriga molto è il percolatore che vedo molto sostenuto da qualche utente negli ultimi periodi ma non saprei dove reperirlo e le difficoltà di gestione in un sistema già molto complesso come il dsb dove gli errori li vedi con il collasso del sistema.mi piacerebbe molto provarlo anche se devo dire che mi frena un po’ la mia poca conoscenza della chimica del sistema,arrivo alle nozioni basi e poco più...
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2019, 14:28   #2
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non c&17;è più nessuno interessato a questo hobby?ricordo che 3/4 anni fa c&17;era molta più attività su questo forum...
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 15:06   #3
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè,facciamo che non scrivo più.non avendo social mi sembrava logico scrivere sul forum ma a questo lungo mi sembra chiaro che non è seguito da nessuno
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2019, 11:27   #4
Amphiprion95
Ciclide
 
L'avatar di Amphiprion95
 
Registrato: Apr 2011
Città: acireale
Acquariofilo: Marino
Età : 28
Messaggi: 1.372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amphiprion95

Annunci Mercatino: 0
purtroppo negli anni ho visto che il forum nella sezione marino si è totalmente spento
__________________
la calma è la virtu dei tempi.........^^ ^^
e noi acquariofili di calma ne dobbiamo avere moltissima.........
Amphiprion95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
80x80 , cubo , dsb , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17932 seconds with 15 queries