Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2020, 12:16   #1
radioTrack85
Batterio
 
Registrato: Nov 2020
Città: Londra
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maturazione acquario 24L

Salve a tutti, sono nuovo utente del sito e soprattutto di acquari.
Scusate se questo e' un lungo post.
Ho alcune domande in merito alla maturazione; vi spiego anche cosa ho fatto.
Ho allestito la vasca per un betta il 17 ottobre utilizzando solo acqua d'osmosi, inserito un filtro di spugna, riscaldatore, piante, rami. Dopo qualche giorno di la nebbia batterica si e' dissolta e si sono formate le prime muffe su rami, riscaldatore etc etc.. per oltre 2 settimane davo un pizzico di cibo alla vasca aumentando di poco alla volta l'ammonio, i nitriti erano sempre a 0ppm.
Dopo qualche giorno non vedendo nessun picco di nitriti ho pensato di customizzare il filtro aggiungendo una scatolina sotto la spugna, dove al suo interno ho messo dei cannolicchi. Nelle successive 24/48h ho notato un picco di nitriti e ammonia pari a 0ppm e ho smesso di dare cibo per una settimana o poco piu'.
Parlando con altre persone, mi e' stato consigliato di utilizzare ammonia invece del cibo, visto che impiega tempo a scomporsi e di somministrarla ogni volta che vedo una variazione ma senza aspettare che arrivi a zero (voglio chiarire che no do l'ammonia ogni giorno ma solo se scende da 2ppm a 1ppm).
Martedi' scorso compro l'ammonia, seguo le istruzioni ed i consigli, faccio il test e l'ammonia e' 2ppm, Giovedi' testo l'ammonia ed e' 1ppm ma i nitriti sempre alti, somministro l'ammonia per arrivare a 2ppm.
Stamattina ho testato ancora una volta ammonia e nitriti, ho allegato le foto dei test fatti.

Qui potete vedere le foto





Vorrei sapere se tutto procede bene, se ho sbagliato qualcosa e come rimediare al problema.

Vi ringrazio tantissimo :D
radioTrack85 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
24l , acquario , maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19413 seconds with 15 queries