Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 22-11-2017, 01:54   #31
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 27
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque costa abbastanza .
Ecco ti lincko tutto.
se il resto delle persone possono controllare che non abbia lasciato niente mi farebbero un favore.
Spero di esserti stato utile☺
Sonda ph
http://acquariomania.net/milwaukee-s...la-p-2962.html per la misurazione del pH


Bombola CO2 ricaricabile da 2 kg
http://acquariomania.net/bombola-ric...rd-p-4246.html




Riduttore di pressione
http://acquariomania.net/wave-ridutt...ri-p-6547.html

Tropica CO2 diffusore atomizzatore valvola di non ritorno e contabolle tutto in un'unica cosa

http://acquariomania.net/tropica-dif...a-p-10180.html

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io oggi mi sono letto così tanta roba sulla CO2 che mi stá scoppiando il cervello


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di cloudsky; 22-11-2017 alle ore 01:59. Motivo: Unione post automatica
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2017, 09:54   #32
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 37
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@cloudsky "Tropica CO2 diffusore atomizzatore valvola di non ritorno e contabolle tutto in un'unica cosa" lo consigli per esperienza e sai se funziona bene? Stessa domanda per la sonda ph. Poi bisogna dire a @Maurizio79 che anche la sonda ph non è cosi facile da utilizzare nel senso che questo strumento deve essere sempre molto preciso considerando che è quello che decide l'erogazione della co2 quindi ha bisogno di essere tarato periodicamente e questo comporta una discreta attenzione.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 10:11   #33
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
@Maurizio79 ora prendi un bel respiro e rilassati, e visto che ti senti così in confusione non avere fretta di fare una scelta, tanto non è nulla di urgente o indispensabile alla vasca.
Da parte mia appena ho un attimo in più di tempo do' un occhio ai link che hai inviato, nel frattempo magari ti risponderà anche qualcun'altro.
Intanto nell'attesa puoi leggere anche le discussioni di altri utenti, così inizi a farti una tua idea.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 10:29   #34
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 27
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
@cloudsky "Tropica CO2 diffusore atomizzatore valvola di non ritorno e contabolle tutto in un'unica cosa" lo consigli per esperienza e sai se funziona bene? Stessa domanda per la sonda ph. Poi bisogna dire a @Maurizio79 che anche la sonda ph non è cosi facile da utilizzare nel senso che questo strumento deve essere sempre molto preciso considerando che è quello che decide l'erogazione della co2 quindi ha bisogno di essere tarato periodicamente e questo comporta una discreta attenzione.
Il difusore della tropica é un buon prodotto, lo possiedo .
Il controller non lo conosco molto bene ma penso che comunque tu abbia ragione quel dispositivo deve essere tarato e sicuramente dentro ci andrà un reagente .


Posted With Tapatalk
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 12:30   #35
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 37
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora le cose fondamentali che devi prendere sono queste :
- bombola o estintore revisionato
- http://acquariomania.net/askoll-atom...re-p-6749.html , questo è comprensivo di contabolle
-http://acquariomania.net/advanced_search_result.php?keywords=riduttore+asko ll&x=0&y=0 , qui c'è la valvola di non ritorno interna
Con questo impianto base ti basta controllare i valori di pH e KH per trovare la co2 disciolta. Per cominciare eroghi poche bolle al minuto, dopo un paio d'ore fai un test del PH e KH incroci sulla tabella se la co2 è poca aumenti le bolle al minuto, se invece è troppa diminuisci.
Quando trovi la giuste bolle al minuto sei arrivato alla conclusione.
In questo modo dovrai lasciare accesa la co2 H24 quindi per non rischiare niente NON ti spingi fino al limite massimo di co2 consentito nella tabella, ma poco sotto in modo tale da avere sempre un margine MINIMO di errore e magari aggiungi anche un test permanente della co2 che ti aiuta a capire indicativamente se c'è qualche problema o se tutto fila liscio.
Mentre se vuoi la perfezione a queste cose aggiungi un elettrovalvola e una centralina con sonda ph.
La sonda va immersa in acqua, imposti nella centralina(alla quale sono collegati sonda ph e elettrovalvola) il valore ph che vuoi raggiungere (sempre seguendo la tabella per capire quanta di co2 ti serve) .Quindi la centralina da l'input all'elettrovalvola di erogare quando il ph in vasca è minore di quello da te impostato ed appena arriva al ph desiderato l'eltrovalvola si chiude e smette di erogare, in questo modo avrai sempre un valore perfetto di co2 ma il problema è che il phmetro essendo uno strumento molto sensibile ha bisogno di essere controllato spesso e tarato molto bene perche se legge male il ph dell'acqua non va assolutamente bene. Come ultima cosa ma non meno importante la sonda che legge il ph in vasca deve essere di ottima qualita. Comunque se preferisci il secondo metodo devi comprare questa roba in piu a quella che ti ho detto prima:
-centralina con sonda ph
-elettrovalvola
- riduttore di pressione con manometri
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 22:29   #36
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi. In generale concordo con izerimar.
Se vuoi il kit base volendo c'è questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-14964.html
Se gli aggiungi anche questo adattatore (se non sbaglio, nella versione precedente che ho io serve), puoi usarlo anche con le bombole ricaricabili (estintore con volantino o bombola), invece che con solo le usa e getta
http://acquariomania.net/askoll-adat...li-p-1223.html
Il limite di questo kit è che se non sbaglio non ha gli attacchi per i manometri, qualora volessi aggiungerli.

Dipende molto da cosa stai cercando tu...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21183 seconds with 13 queries