Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Vecchio 07-03-2018, 09:17   #1
silvestrob
Plancton
 
Registrato: Nov 2014
Città: Binasco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Identificazione ed eliminazione alghe

Buongiorno a tutti, ho un acquario di circa 120 litri metodo berlinese - TRITON avviato da più di due anni che non mi ha mai dato grossi problemi. Girava tutto bene fino a circa 4 mesi fa dove hanno fatto la loro comparsa le prime alghe. Gli ultimi test triton eseguiti mi davano Ca - Mg 388 - 1 136. Il kH con test hanna 7,36. inoltre Si 154 microg/l P 1,979 microg/l e PO4 0,006 mg/l schiumatoio quantum 120. Illuminazione radion G4 pro template coral lab.

Stamattina rifatto test Nitrati - NYOS - e fosfati - OCEANLIFE - per me sono a zero entrambi.

Vorrei sapere con che alghe ho a che fare e come potermene sbarazzare.

Dimenticavo, vista la comparsa di alghe ho anche provveduto ad eseguitre manutenzione approfondita al mio impianto di osmosi. Resine post osmosi SILCO di forwater (2 bicchieri)

inoltre, visto che ci sono chiedo un'ulteriore cosa, le rocce vive si stanno pian piano sbiancando e di coralline neanche l'ombra....suggerimenti?

Grazie mille






silvestrob non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
alghe , eliminazione , identificazione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15747 seconds with 17 queries