Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Vecchio 05-07-2014, 15:49   #1
Panguo
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strani insetti nel vasetto tetra tabs

Volevo sapere se anche a voi è capitato di trovare nella confezione di cibo x pesci d'acqua dolce dei piccoli insetti. In particolare nel vasetto di tetratabs ho trovato questi piccolissimi animaletti bianchi molto veloci e sembra che si nascondano alla luce. Si trovano principalmente sul fondo e quando ho riversato il contenuto sul tavolo correvano velocissimi a nascondersi sotto le pastigliette. Sono troppo piccoli per essere fotografati, meno di mezzo millimetro, e troppo chiari. Solo alcuni sono un po' più scuri. Probabilmente dipende da cosa hanno mangiato. Secondo voi devo buttare tutto? Il mangime non è scaduto.
Panguo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2014, 19:15   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Una volta ho trovato gli stessi animaletti in un barattolino di mangime semi abbandonato. Sono una specie di acari, proliferano molto se li lasci lì con tanto mangime.
Nel mio caso, buttai tutto perchè erano veramente tantissimi...migliaia!

Se sono pochi pulisci il mangime e poi continua ad usarlo senza problemi, non sono nocivi, sono solo brutti da vedere...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 00:41   #3
darkpeter
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, il mio problema è simile, io trovo degli animaletti bianchi nella mangiatoia automatica. lnvece se lo prendo dal barattolo, non li trovo. Ho scoperto che riesco a vederli dopo 15 gg che metto il mangime nella mangiatoia, cosa posso fare? Ogni volta mi tocca buttare via tutto il mangime.
Il mio acquario è scoperto e la mangiatoia è posta sul bordo, se volete più informazioni non esitate a chiedere, vorrei risolvere questo problema.
Grazie.
darkpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 04:37   #4
guepar
Batterio
 
Registrato: Aug 2018
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
animaletti nella mangiatoia...

Ciao... è appena successo anche a me... sono tornata dalle ferie ed ho trovato la mangiatoia automatica piena di animaletti bianchi, dentro al cibo ed anche fuori sull'esterno della mangiatoia... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?... ho buttato via immediatamente il cibo e tolto la mangiatoia, devo fare qualche trattamento all'acqua? Grazie...
guepar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 08:03   #5
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guepar Visualizza il messaggio
Ciao... è appena successo anche a me... sono tornata dalle ferie ed ho trovato la mangiatoia automatica piena di animaletti bianchi, dentro al cibo ed anche fuori sull'esterno della mangiatoia... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?... ho buttato via immediatamente il cibo e tolto la mangiatoia, devo fare qualche trattamento all'acqua? Grazie...
Ciao, non serve fare nessun trattamento ulteriore, sono afidi che si formano nel cibo con l'umidità.
Rimuovi il mangime e pulisci la mangiatoia, ai pesci non danno nessun disturbo.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 10:37   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero anche essere collemboli. Ad ogni modo, non è altro che cibo vivo per i pesci, liberatene per evitare che infestino casa ma non credo siano minimamente nocivi per i pesci, anzi...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
insetti , nel , strani , tabs , tetra , vasetto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38559 seconds with 15 queries