Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-03-2006, 15:30   #1
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tetra Guppy

Salve, da qualche giorno sto sperimentando la somministrazione di questo mangime che pare essere indicato come specificatamente per Guppy...qualcuno ha già avuto esperienze in merito? Perchè mi sembra di colorazione fortemente tendente al rosso, quasi in maniera innaturale, sebbene negli ingredienti compaiano verie vitamine e lo stesso colorandte di altri mangimi generici...poichè però i guppyni (un mesetto circa) poi cacano con colori sul rosso, vorrei capire se mi son fatto fregare dalla Tetra e se fa più male che bene, visto che i guppy mangiano qualsiasi cosa...

PS: chiedo scusa se era meglio postare in mangimi, ma non sapevo, visto che in fondo si tratta di un argomento che interessa in particolare i Poecilidi...
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2006, 15:38   #2
Fixxxer
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: inzago
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io lo uso alternandolo con altri mangimi della tetra e non ho mai notato problemi
Fixxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 15:41   #3
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, ok. Mi è venuto il dubbio oggi, poichè ho inserito in vasca una coppia di piccoli Colisa Chuna, e ho notato che mentre mangiavano volentieri l'artemia liofilizzata, sputavano puntualmente il TetraGuppy non appena lo mettevano in bocca...
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 15:44   #4
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Partendo dal presupposto che i miei guppy mangiano di tutto, uso anche io quel mangime, e non ha mai dato problemi..... la tetra mi sembra una buona marca, e il rosso del mangime è normale
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2006, 15:49   #5
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto, allora vado tranquillo!
Per ora ai miei guppy somministro artemie liofilizzate (mi sto attrezzando per creare una bella colonia di artemie vive) e Tetraguppy, ognuno due volte al giorno in dosi molto moderate (2 pizzichini che appena toccano l'acqua si espandono in cerchi di circa 3-4 cm). Poichè ho anche dei cory, oto, e un anci, somministro anche una pastiglia e mezza da fondo al giorno (anzi a notte ), e un paio di volte a settimana una rondella di zucchina.
Secondo voi come alimentazione ci siamo? I guppy per ora sono 7 e molto giovani (un mesetto).
Per i colisa dovrei comprare un qualche mangime particolare?
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19344 seconds with 17 queries