Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 23-11-2017, 11:12   #1
teito
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli Elos Terra

Buongiorno,

spulciando un po sul web mi sono orientato verso i prodotti ELOS in particolare per il substrato di un acquario che sto progettando per ospitare piu che altro piante (in futuro qualche invertebrato).

Vorrei sapere se qualcuno si sente di consigliare questi prodotti ELOS (Terra e fertilizzanti).

Visto che non costano poco devo inoltre cercare di capire quali utilizzare per avviare l'acquario.

Inoltre ritenete che il riscaldamento del substrato tramite un cavetto riscaldato sia mandatorio trovandosi a progettare un acquario exnovo che ospitera' piante?

Grazie in anticipo!
teito non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-12-2017, 16:39   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quella del cavetto è stata più che altro una moda passata

Elos é una buona marca, una delle tante: non c'è motivo di consigliarla ma non c'è neanche motivo di sconsigliarla..... Quello che voglio dire é che si tratta di prodotti sempre di buon livello, sono grandi aziende famose che da anni dominano il mercato, ma ce ne sono tante, non mi sento di prediligere una piuttosto che un'altra, sono tutte valide. Ognuna avrà le proprie peculiarità e punti di forza
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie teito Ringrazia per questo post
Mi piace teito Piace questo post
Vecchio 19-01-2018, 19:06   #3
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da teito Visualizza il messaggio
Buongiorno,

spulciando un po sul web mi sono orientato verso i prodotti ELOS in particolare per il substrato di un acquario che sto progettando per ospitare piu che altro piante (in futuro qualche invertebrato).

Vorrei sapere se qualcuno si sente di consigliare questi prodotti ELOS (Terra e fertilizzanti).

Visto che non costano poco devo inoltre cercare di capire quali utilizzare per avviare l'acquario.

Inoltre ritenete che il riscaldamento del substrato tramite un cavetto riscaldato sia mandatorio trovandosi a progettare un acquario exnovo che ospitera' piante?

Grazie in anticipo!
Io ho fatto una cquario con terra ADA Amazzzonia NEW (la terza versione) e sto fertilizzando con ELOS .

Mi pare ottimo .

Il cavetto te lo sconsiglio . Io lo ho avuto 3 anni e non ho notato alcun beneficio . Se vuoi te lo vendo io ... fammi tu un offerta e te lo invio a spese spedizioni gratuite .
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , elos , terra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23714 seconds with 16 queries