Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 16-07-2018, 15:42   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Come hanno detto sopra a volte bisogna arrivare a compromessi per sostenere il portale e le sue spese.
Non è stata criticata la pubblicità. Ma i contenuti NON pubblicitari. Non costa nulla chiamare il "pesce ventosa" col suo nome.
E comunque, sono iscritto dal 2007 ed ho migliaia di messaggi all'attivo, non raccontiamoci che le cose non sono cambiate, perché, ovviamente e palesemente, lo sono.
Aggiungo: ci sono CENTINAIA di discussioni interessanti che potrebbero essere sintetizzate in un articolo (magari dalla stessa persona che scrive l'articolo acchiappaclick). Il materiale non manca (negli anni è stato fornito aggratis da tanti utenti come noi). E acchiappa più click che la classifica dei pesci colorati.
Per esempio: tempo fa ci fu un concorso, dove leggo gli articoli che hanno partecipato?
Altro esempio: perché gli articoli non hanno più nome e cognome (o nickname)? Sembrano prodotti generati a richiesta da una delle tante agenzie di "articoli" per il web.
Naturalmente sono solo consigli di un utente di vecchia data.

Ovviamente, fate pure legittimamente come vi pare. Quella scritta sopra è solo l'opinione mia (ma evidentemente non sono il solo).

Ricordatevi che questo è un forum fortemente a tema. Ti faccio un esempio: se sul canale dei film polizieschi ti metti a trasmettere i cartoni animati, la gente guarda altro.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2018, 16:01   #12
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
E comunque, sono iscritto dal 2007 ed ho migliaia di messaggi all'attivo, non raccontiamoci che le cose non sono cambiate, perché, ovviamente e palesemente, lo sono.
Non mi sono spiegato bene.
Il portale non è più gestito da noi, se prima ogni articolo era vagliato dai mod, scritto e commentato, come anche la parte tecnica (server e database da Sandro Cocis ) , adesso io vengo a sapere cosa viene pubblicato insieme a te non un secondo prima perché sono altre persone che decidono cosa fare negli interessi del portale (positivi o negativi che siano) ...
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:15   #13
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace che sia così.
Non è una cosa funzionale, secondo me.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che ovviamente NON è una critica ai mod.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 16-07-2018 alle ore 16:16. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:19   #14
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Mi dispiace che sia così.
Non è una cosa funzionale, secondo me.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che ovviamente NON è una critica ai mod.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:29   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Aggiungo: ci sono CENTINAIA di discussioni interessanti che potrebbero essere sintetizzate in un articolo (magari dalla stessa persona che scrive l'articolo acchiappaclick). Il materiale non manca (negli anni è stato fornito aggratis da tanti utenti come noi). E acchiappa più click che la classifica dei pesci colorati.
Esatto, nulla di più semplice. Con la dovuta perizia nel filtrare i contenuti, gli utenti (per lo più molto competenti) sono fucine gratuite di materiale, immagini e esperienze. Con un minimo sforzo editoriale si potrebbe confezionare qualcosa di ben più "utile" senza scadere nell'enciclopedico.

Mi aggrego alla discolpa dei mod, ci mancherebbe, i ruoli sono chiaramente ed evidentemente ben distinti però è un vero peccato, io sono registrato e seguo il portale, ora con questo e prima con un altro nick dal 2004 almeno (se non prima) e ricordo chiaramente come una volta questo fosse il portale di riferimento sulla scena.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2018, 16:57   #16
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho deciso di farmi male ulteriormente e mi sono messo a leggere il nuovo articolo dedicato agli 8 errori comuni dei neofiti. Scritto sotto forma di pensierini delle elementari di non più di una decina di parole e infarcito di strafalcioni grammaticali e di analisi logica (sorvolando sui contenuti acquariofili che ovviamente sono presi e a random dai vari articoletti sparsi in giro per il web)...non sono riuscito ad andare oltre il secondo punto.
Mi sono preso la briga di scrivere alla brillante autrice, tale Laura Passador di Zeropixel per farle notare l'assurdo, senza scendere nei dettagli tecnici su cui ovviamente non è in grado di argomentare, l'ho invitata a rivedere le sue fonti e pensarci due volte quando scrive articoli su argomenti così "tecnici"....attendo risposta che immagino non arriverà.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
Vecchio 21-07-2018, 00:18   #17
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
E' una ditta che produce contenuti per il web. E' roba copincollata, spesso autogenerata da bot con un minimo di supervisione "umana". Acchiappaclick.
Mi permetto di suggerire a chi può (se può) un backup del forum (almeno degli argomenti più importanti). Sarebbe un peccato che tante info andassero perse.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 11:12   #18
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Acquariofilia inconsapevole

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Mi permetto di suggerire a chi può (se può) un backup del forum (almeno degli argomenti più importanti). Sarebbe un peccato che tante info andassero perse.

Ho compreso la tua paura, purtroppo non possiamo noi mod non avendo accesso ai server



Posted With TapatalkPro
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 12:55   #19
roby9970
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono un utente di lungo corso come quelli che hanno scritto in precedenza e a dir la verità era un pò che non mi collegavo.
Sono sicuro che I mod non c'entrino niente ma la prima cosa che si vede accedendo è proprio il portale con I suoi articoli

Sono stato mod anni fa su un altro forum.. ne sono uscito quando la linea editorial ha deciso di cambiare e non ero d'accordo con la scelta presa; rimanere significa per me avallarla e quindi essere alla fine d'accordo con queste scelte.
Ritengo difficile andare a dire ad un utente come tenere al meglio i pesci Disco dopo che ha letto quell'articolo. A chi deve credere?

Ultima modifica di dave81; 27-07-2018 alle ore 18:13.
roby9970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 18:14   #20
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cos'è un "pesce Disco"? spero non siano i discus
(premetto che non ho letto l'articolo)

beh sul portale facciano quello che vogliono, che qui sul forum tanto facciamo quello che vogliamo noi.

c'è tanta bella roba sul forum, belle discussioni, certo occorrerebbe sempre linfa nuova, nuove vasche, nuove discussioni, nuovi progetti.. compatibilmente col tempo libero di noi utenti,

però in ogni caso resta comunque un gran forum, un punto di riferimento
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , inconsapevole
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25446 seconds with 16 queries