Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 25-09-2014, 22:41   #1
mario2805
Avannotto
 
Registrato: Aug 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio diffusore CO2 per impianto a gel

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho recentemente provato per la prima volta un impianto CO2 a gel; l'impianto in sé funziona perfettamente, ma il problema è la diffusione in acquario. Infatti per risparmiare, dato che non sapevo se sarei riuscito a far funzionare il tutto, ho provato con una porosa per aeratori. Nonostante le bollicine siano abbastanza piccole, molte arrivano in superficie e la quantità di CO2 disciolta non è sufficiente. Così volevo provare un altro tipo di diffusore... Quale mi consigliate??
mario2805 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2014, 10:59   #2
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la diffusione della c02 in acquario ci sono molti metodi piu o meno economici.
Per la gel io uso un diffusore della denmnerle pagato sui 15 euri (secondo me troppi per quello che fa) e lavora non malissimo (ho un 55 litri netti).
In realta nella gel sarebbe meglio utilizzare sistemi che lavorano a bassa pressione in quanto appunto generano poca pressione (anche se io sono arrivato quasi a 4 bar) rispetto ad una bombola. Questi sistemi sono il venturi ed il flipper e poi i reattori. FAtti una ricerca nel forum circa la diffusioni della co2 e vedrai molti metodi e soluizioni fai da te da pochi euro visto che ti piace sperimentare
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 17:49   #3
mario2805
Avannotto
 
Registrato: Aug 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GTX Visualizza il messaggio
per la diffusione della c02 in acquario ci sono molti metodi piu o meno economici.
Per la gel io uso un diffusore della denmnerle pagato sui 15 euri (secondo me troppi per quello che fa) e lavora non malissimo (ho un 55 litri netti).
In realta nella gel sarebbe meglio utilizzare sistemi che lavorano a bassa pressione in quanto appunto generano poca pressione (anche se io sono arrivato quasi a 4 bar) rispetto ad una bombola. Questi sistemi sono il venturi ed il flipper e poi i reattori. FAtti una ricerca nel forum circa la diffusioni della co2 e vedrai molti metodi e soluizioni fai da te da pochi euro visto che ti piace sperimentare
Riusciresti ad indicarmi una guida completa per realizzare la diffusione tramite effetto venturi?? Io non sono riuscito a trovarne una...
mario2805 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 13:46   #4
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho visto un po' in giro, ma guide serie e complete non ho trovato un granche'..........per fati un'idea prova a vedere qualche video su youtube (effetto venturi co2). Comunque in linea generale si tratta di sostituire al tuo impianto la porosa con un ago o tubo che viene inserito direttamente sul tubo di mandata del filtro.......anche qui ci sono molte varianti ma occhio se modifichi il tubo di mandata onde evitare allagamenti (se hai filtro esterno).
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 20:46   #5
mario2805
Avannotto
 
Registrato: Aug 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GTX Visualizza il messaggio
ho visto un po' in giro, ma guide serie e complete non ho trovato un granche'..........per fati un'idea prova a vedere qualche video su youtube (effetto venturi co2). Comunque in linea generale si tratta di sostituire al tuo impianto la porosa con un ago o tubo che viene inserito direttamente sul tubo di mandata del filtro.......anche qui ci sono molte varianti ma occhio se modifichi il tubo di mandata onde evitare allagamenti (se hai filtro esterno).
Grazie mille! Vedrò cosa riesco a fare
mario2805 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , consiglio , diffusore , gel , impianto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20980 seconds with 15 queries