Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 06-11-2018, 01:24   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se tratti con Protazol devi arrivare a cambiare 80% di acqua per cui tanto vale che fai prima il cambio e poi eventualmente metti il carbone. Se utilizzi batteri comprali monodose di buona marca altrimenti tanto vale che risparmi i soldi.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-11-2018, 11:50   #12
BLanco7
Batterio
 
Registrato: Nov 2018
Città: Casal di Principe
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho inserito il carbone attivo, l ho tenuto 24 ore ma I due cardinali con i puntini bianchi son morti, mentre gli altri due non mangiano e nuotano in modo molto lento, passivo, si sfrefano contro il vetro, nonostante non abbiano puntini bianchi. Ho paura possano morire anche loro, ho seguito tutto quello che c era scritto sul foglietto illustrativo del protazol, perché Bob ho ancora risolto il problema? :(
BLanco7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 13:07   #13
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BLanco7 Visualizza il messaggio
Ho inserito il carbone attivo, l ho tenuto 24 ore ma I due cardinali con i puntini bianchi son morti, mentre gli altri due non mangiano e nuotano in modo molto lento, passivo, si sfrefano contro il vetro, nonostante non abbiano puntini bianchi. Ho paura possano morire anche loro, ho seguito tutto quello che c era scritto sul foglietto illustrativo del protazol, perché Bob ho ancora risolto il problema? :(
Cosa ti avevo consigliato??usa aglio

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 13:14   #14
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente la malattia è in stato avanzato...dovevi ripetere la cura senza sospenderla e comunque dargli l&17;aglio che fa sempre bene,aggiungi alla vasca il sale non iodato...un cicchiaino ogni 20 litri...aiuta il farmaco ed è un disinfettante...
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 15:08   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Probabilmente la malattia è in stato avanzato...dovevi ripetere la cura senza sospenderla e comunque dargli l’aglio che fa sempre bene,aggiungi alla vasca il sale non iodato...un cicchiaino ogni 20 litri...aiuta il farmaco ed è un disinfettante...
Al 30 di settmbre, un mese fa praticamente, hai scritto il tuo primo post, da neofita, presentandoti con il più classico dei fritti misti. In questo mese hai poi avuto tutti i problemi possibili e ancora ci sei dentro, tra cui, questo post datato 13 ottobre...evita di dare consigli, soprattutto sulle terapie, non sei ne un veterinario e nemmeno puoi contare su un minimodi esperienza. Innanzitutto OGNI terapia andrebbe fatta in una vasca a parte, ti ricordo che ci sono anche altri pesci in vasca, metti il sale per disinfettare cosa? E poi quanto? Un cucchiaino di casa mia che uso per il te o dei tuoi del caffe? Per piacere...

Inoltre, sostenere una cagata 1000 volte, non la rende una verità, l'aglio, ha numerose proprietà benefiche ma poche applicate all'acquariofilia, una su tutte la sua qualità appetente se unito al cibo...dopodichè, in altissimi dosaggi, ha una blanda carica antibatterica...usato in una vasca bilanciata con pesci in salute non fa e non serve a nulla...infatti, sani sono e sani rimangono i pesci, stupirsene è da persone poco intelligenti. Il fan qui sopra dell'aglio, infatti, ti decanta gli innumerevoli successi dell'uso dell'aglio ma i casi sono due; se smette con il somministrare aglio e i pesci ne soffrono o si ammalano ha un grave problema ed è un mediocre acquariofilo, caso due, smette di usare aglio e i suoi pesci staranno altrettanto bene perchè il segreto, non è l'aglio ma una buona gestione della vasca.

Tutto questo non lo dico io, lo dice la scienza e non serve andare chissà dove per scoprirlo, basta aprire wikipedia (dove a pie di pagina trovate comunque la bibliografia) per rendersi conto dei dosaggi che si dovrebbero somministrare per avere risultati apprezzabili.

Tutto quello che non è scienza, QUI, non conta, siamo su un forum di acquariofilia, non nella pagina delle mamme informate di facebook e dei terrapiattisti.

Per dare, di nuovo, un contributo a BLanco, gli ripeto che comunque quei pesci in quella vasca non staranno mai bene, curarli serve solo a procrastinare la loro condanna a morte.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 16:02   #16
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siamo su un forum ed io sto informando Blanco della mia esperienza recentemente passata e fortunatamente o per impegno ho risolto il problema a tuo malincuore...poi se ne farà un&17;opinione è deciderà cosa fare quindi i miei non sono consigli ma esperienze...poi ovviamente tu sei dottor Pol ed ovviamente al tuo cospetto noi non siamo nessuno...
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 16:46   #17
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Siamo su un forum ed io sto informando Blanco della mia esperienza recentemente passata e fortunatamente o per impegno ho risolto il problema a tuo malincuore...poi se ne farà un’opinione è deciderà cosa fare quindi i miei non sono consigli ma esperienze...poi ovviamente tu sei dottor Pol ed ovviamente al tuo cospetto noi non siamo nessuno...
Assolutamente no, proprio perchè non sono il Dott. Pol e "fortunatamente" non ho mai avuto bisogno di somministrare medicinali, il mio consiglio si è limitato al risolvere il problema a monte dando una situazione di vita migliore agli animali. Lascia che sia Michele o chi ne sa a dspensare consigli.
Secondo, proprio perchè siamo su un forum, quindi accessibile a tutti, devi limitare i consigli solo quando sai di cosa parli e hai un minimo di esperienza, ti incollo il commento che hai messo sotto che è il chiaro esempio dei consigli dati a *****:

Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...al termine del trattamento devi inserire i carboni per eliminare il farmaco Faunamor per 24 ore e non 4...dopo cambi il 30 % dell&17;acqua...un consiglio se non hai tolta che i canolicchi al termine delle 24 ore di carboni inserisci ulteriori canolicchi con l&17;aggiunta di concentrato di batteri nitrivec direttamente sui canolicchi...attendi 2 giorni è l&17;acquario torna sano e pulito...
"Aggiungi ulteriori cannolicchi, versaci sopra il nitrivec (direttamente eh, che funziona ancora meglio, prende proprio bene il sapore), attendi due giorni e voilà...." mancano le ali di pipistrello e gli occhi di tritone...
Ecco, evita di dare consigli, davvero.

E far passare gl ialtri come brutti e cattivi perchè si credono chissà chi, non rende più valido il tuo consiglio, hai detto una serie di cagate, punto, è normale che tu non sia ferrato dato che sei alle prime armi, nessuno te ne fa una colpa ma non è che devi per forza scrivere qualcosa, mica ti pagano.

Inoltre spero che tu abbia risolto il problema col tuo fritto misto...perchè ti vedo un po troppo convinto di "aver risolto" dopo neanche due settimane...
------------------------------------------------------------------------
"concentrato di batteri" ....

Ultima modifica di DUDA; 06-11-2018 alle ore 16:49. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 17:48   #18
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho risposto alla domanda di Blanco semplicemente perché ha scritto sulla mia...primo...secondo dimmi perché è dove c&17;è l&17;errore nel mio post che hai citato sopra...sappi che è stato un consiglio di un acquariofilo...no hai mai sentito parlare del filter bio start?terzo non ho mai detto che il suo acquario vada bene...anzi è sottinteso ed e per questo che non c&17;è stato bisogno di dire che era corretta la tua osservazione...quindi dove sono i consigli dati a *****?
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:04   #19
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non lamentavi se questo forum sta ' perdendo colpi....ho potuto notare in questo periodo che tanta gente è stanca di certe risposte date....sempre a criticare....ma un consiglio valido (oltre a dire che l' aglio non serve)lo volete dare????vero DUDA??...vero IL VANNI??....ripeto a tutti.... una buona gestione è la prima regola....ma....usate aglio!!....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Alexpat Ringrazia per questo post
Mi piace Alexpat Piace questo post
Vecchio 06-11-2018, 19:18   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BLanco7 Visualizza il messaggio
Ho inserito il carbone attivo, l ho tenuto 24 ore ma I due cardinali con i puntini bianchi son morti, mentre gli altri due non mangiano e nuotano in modo molto lento, passivo, si sfrefano contro il vetro, nonostante non abbiano puntini bianchi. Ho paura possano morire anche loro, ho seguito tutto quello che c era scritto sul foglietto illustrativo del protazol, perché Bob ho ancora risolto il problema? :(
Ci sono un'infinità di variabili per cui una cura può essere più o meno efficace, se avessi il 100% di guarigione tutti i pesci morirebbero solo di vecchiaia ma ovviamente non è così, muoiono al privato, al grossista, al negoziante all'allevatore con 30 anni d'esperienza e al neofita. Riesci a fare una foto o un filmato della vasca e dei pesci? Ricapitolando hai finito il ciclo di cura, cambiato acqua e messo carbone? Stai tenedo sotto controllo i valori adesso?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , malattia , principio , punti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29919 seconds with 14 queries