Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2014, 12:47   #1
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb askoll fluval edge 46

salve a tutti...qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni reali solo vetro dell'askoll fluval edge 46??xkè dalle misure del sito ufficiale askoll nn mi tornano i conti...se la larghezza è 43,profondità 35 e l'altezza è 49 dovremmo trovarci intorno ai 70 litri e nn ai 46 da loro riportati !!
aiutatemi e grazie in anticipo
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2014, 14:06   #2
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende come sono state prese le misure: il 49 di altezza è solo del vetro oppure è l'altezza totale, comprendendo il piedistallo e la parte alta??

Idem per la prodonfità: 35 è solo il vetro o in tale misura sono compresi i centrimetri di colonna sul retro, dove è contenuto il filtro??
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 14:15   #3
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
riportano 43x35x59. Di altezza senza filtro ed appoggio sarà 50cm, ma penso che sia anche meno profondo, infatti dietro se non sbaglio c'è un altro pezzo di legno o plastica che sia, che secondo me viene conteggiato nei 35cm di profondità, che in realtà saranno 22-23 cm.
Comunque è un'acquario che ti sconsiglio profondamente. Bello di estetica ma scarso in tutto il resto, dal filtro, alle luci, fino alla comodità. Con molto meno ti "assembli" una vaschetta delle stesse dimensioni su acquariomania, completa di luci della giusta potenza e di filtro zainetto o, se si vuole qualcosa in più, si prende un bel eden 511 (il 501 non so se basta).
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 15:54   #4
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si....hai ragione, se vado su acquariomania spendo meno e lo assemblo anche meglio, ma la mia intenzione era fare un bel regalo, quindi un acquario di piccole dimensioni,di una bella estetica e compatto!!
io ho un wave preso proprio da acquariomania e qst piccoli acquari stanno catturando tutte le mie attenzioni....
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 16:12   #5
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se è per un regalo, fa effettivamente un bell'effetto, non che l'altra possibilità sia brutta, anzi, però questo è molto compatto.
Ti consiglierei di cercare comunque qualcos'altro, perché da quello che si legge il filtro è proprio scarso. Però se la persona a cui lo regali si limita a farci un bel caridinaio con piante semplici, dovrebbe andare bene come acquario.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 19:54   #6
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca rimpless no?
Poi la accessori come ti pare.
Scusa se mi esprimo cosi, se è un acquariofilo lo apprezzerà, se non ci capisce niente di acquariofilia non si perderà niente
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 12:29   #7
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una vasca rimpless??
vorrei che la mia ragazza si avvicinasse all'acquariologia, quindi la mia intenzione era un acquario che fosse bello in estetica, compatto ma anche efficiente...da quello che sto capendo è che qst acquario è una bufala, un giocattolino nato solo per spillarti i soldi...infatti l'askoll fa acquari completamente sproporzionati...(luci filtraggio ecc....)
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 12:46   #8
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca rimless è una vasca son solo i 5 vetri, senza plastiche o altro, aperta ci metti una bella plafoniera in appoggio e viene una favola.
In genere vengono vendute senza accessori, cosi ti scegli quello che ti serve, cosi hai la massima efficienza.
Ricorda prima devi decidere cosa ci vuoi mettere dentro poi scegli le dimensioni.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 13:16   #9
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Una vasca rimless è una vasca son solo i 5 vetri, senza plastiche o altro, aperta ci metti una bella plafoniera in appoggio e viene una favola.
In genere vengono vendute senza accessori, cosi ti scegli quello che ti serve, cosi hai la massima efficienza.
Ricorda prima devi decidere cosa ci vuoi mettere dentro poi scegli le dimensioni.
quando dicevo che con meno soldi si assemblava un acquario su acquariomania, mi riferivo proprio ad un acquario come quello che dici tu.
con 45 euro prende un 67 litri, che è già buono per dei pesci (coppia di lalia, betta, endler ad esempio).
altri 40 euro per due plafoniere da 20 wat, e poi 15 - 20 euro per un filtro a zainetto o una trentina per un eden 511.
SU per giù spende quanto per il fluvial, ma ha un acquario più grosso e con accessori adeguati, volendo lo si può chiudere con una lastra in plexiglas, così si abbassa l'evaporazione. Penso sia un ottimo modo per iniziare, l'illuminazione gli permette di fare un po' ciò che vuole come allestimento.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 15:23   #10
sea.horse
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 166
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippourbs Visualizza il messaggio
una vasca rimpless??
vorrei che la mia ragazza si avvicinasse all'acquariologia, quindi la mia intenzione era un acquario che fosse bello in estetica, compatto ma anche efficiente...da quello che sto capendo è che qst acquario è una bufala, un giocattolino nato solo per spillarti i soldi...infatti l'askoll fa acquari completamente sproporzionati...(luci filtraggio ecc....)
Ciao, prova a dare un'occhiata all'askoll pure M.......
ha sempre una linea piacevole però ha un'accesso alla vasca più semplice e comodo rispetto al fluval
sea.horse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , edge , fluval

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26330 seconds with 15 queries