Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-12-2018, 16:58   #1
Vittoria340
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Pesci Rossi in vaschetta a scuola

Salve a tutti!
Scrivo un topic perché vorrei consigli da parte di persone più esper÷ i me che ho sempre avuto cani e mai pesci!
Allora, premetto che frequento il liceo e circa un mese fa il prof di fisica ci ha praticamente portato due pesci rossi da tenere in classe. Sì, avete capito bene...&8529; Il nostro prof é un tipo molto particolare, del tipo che non puoi fare un discorso razionale con lui.
Ebbene, ha portato due pesci rossi e li ha messi in una specie di brocca di vetro, a forma di bicchiere ma piú ampia dove non potevano muoversi praticamente. Io amo gli animali e tengo i miei cani da Dio, per cui vedendo questo bicchiere di vetro dove non ci stavano neanche sono rimasta inorridita a dir poco...fatto sta che i pesci sono rimasti due giorni in quel coso. Il giorno dopo era Domenica e ho cercato di recuperare una vaschetta di quelle che si vendono alle fiere molto piccola ma almeno non era circolare! Cosí l'ho portata perché credetemi era mille volte meglio di qiel bicchiere...sapevo giá che due pesci hanno bisogno di almeno 100lt per vivere bene e anche di un filtro e ho trovato conferma leggendo su internet. Comunque fatto stá che i pesci rimangono in quella vaschetta per circa una settimana. Intanto io mi ero messa alla ricerca di una sistemazione piú grande. Ho trovato un 'acquario' di plastica delle misure 35x23x22, credo o 8 litri o giú di lí, il massimo che ho potuto trovare qui in paese.. ovviamente pagato tutto da sola, perché alle mie compagne di classe i pesci non fanno né caldo né freddo... Adesso vivono lì, in ottto litri, soffrono sicuramente ma sono felice di avergli tolto la tortura del bicchiere circolare... Cambiamo l'acqua ogni 2-3 giorni, e so benissimo che non si dovrebbe fare ma purtroppo é'unico modo per evitare che muoiano a causa dell'ammoniaca...mangiano le scagliette del negozio di animali... ho comprato un biocondizionatore ...questo é tutto ciò che ho potuto fare. La mia domanda adesso é: come posso migliorare la qualitá della loro vita? Esistono vaschette di plastica piú grandi oppure si passa direttamente all'acquario ? Avrei anche speso i soldi per un acquario ma tecnicamente sarebbe un pp' difficile a causa del peso dato che la vaschetta é sulla cattedra e non so se quest'ultima reggerebbe il peso di un acquario..l'altro problema é la mancanza di spazio...la mia classe é piccolissima e siamo 25...non c'è davvero posto per un mobile. L'unica soluziome sarebbe una vaschetta più grande , almeno di una ventina di litri anche se é semlre poco... per quanto riguarda il filtro, non abbiamo la presa pera corrente e non so se sarebbe 'legale' un consumo di energia tale.
Cimunque Sabato li porto a casa mia per le vacanze natalizie...staranno da me 2 settimane ... datemi consigli perché io davvero non ce la faccio a vederli cosí
Vittoria340 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2018, 04:07   #2
marta12
Guppy
 
L'avatar di marta12
 
Registrato: Nov 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 115
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso venire a trucidare il professore?non ho parole,povere creature...

Posted With Tapatalk
marta12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2018, 11:13   #3
Simo77
Guppy
 
L'avatar di Simo77
 
Registrato: Jan 2013
Città: mappano di caselle (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me la soluzione migliore per i pesci è quella di cercare un bel laghetto o fontana e metterli li perché anche 100 litri sono pochi se si tratta di pesci rossi (carassi) comuni....
È di pure al tuo professore di leggere qualche libro di biologia e di chimica oltre a quelli di fisica...
Simo77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , rossi , scuola , vaschetta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17037 seconds with 17 queries