Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2021, 13:47   #1
Gianluca63
Batterio
 
Registrato: Aug 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciclidi Africani , NO Biotipo

Buongiorno a tutti, ultimamente ho deciso di rimettermi in gioco eliminando il Marino che gestisco da 35 anni per ri dedicarmi all'acqua dolce , anche per motivi di costi e per cominciare una nuova avventura.

Certo non sono nuovo anche di acquari di acqua dolce, all'inizio della mia attività di acquariofilo ho avuto diverse esperienze ... poi abbandonate per dedicarmi unicamente al Marino.

Quindi ho deciso di allestire una nuova vasca di Ciclidi Africani ... svuotato il mio Lido200 e messo in maturazione , prima della vendita , per ospitare 25 Ciclidi , ho trovato una vasca più grande un Rio450 che vendevano comprensiva di appunto 25 pesci.

Così sono andato a prenderla e l'ho posizionata in casa pulita e vuota, ho studiato e ho deciso di non allestire un vero biotipo Malawi , ma una vasca personalizzata a mio gusto e piacimento personale , che comunque potesse ospitare questi splendidi esemplari dandogli tutto ciò di cui necessitano.

Così ho posizionato il fondo , le rocce inserito filtri interno biologico da 1500 litri ora esterno biologico da 2000 litri ora , Lampada UV da 9w , Plafoniera a led con sistema Alba e Tramonto a 8 orari impostabili , due pompe di movimento da 1500 e 3000 litri ora , piante Anubias , Vallisneira e Microsurum .. tnati ma tanti batteri a periodi ravvicinati ed alterni , Purigen ed altri prodotti chimici , per cercare di contrastare il picco che inevitabilmente sarebbe avvenuto a pesci inseriti ... da prima combattuto nel lido200 con Toxivec salvando tutto la popolazione ...

ed ecco i risultati ad oggi , tutto OK 35 pesci sani e robusti , 3 alieni 2 dal fiume Congo uno dal Tanganica ... 3 Labidochromis , 1 Pseudotropheus e 28 Aulonocara ....









Gianluca63 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Puntina Piace questo post


Rispondi

Tag
africani , biotipo , ciclidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17153 seconds with 16 queries