Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 21-07-2017, 15:53   #11
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Mah...io eviterei di fare esperimenti con i rabbocchi automatici in prossimità delle partenze. Rischi di trovarti casa allagata, queste cose andrebbero rodate prima sul lungo periodo. Meglio se tieni il coperchio chiuso e la luce impostata con orario ridotto. Che piante hai in vasca?
Mithril non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2017, 16:56   #12
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti concordo con te sulla questione esperimenti prima delle vacanze.
allora descrivo meglio la vasca
FAUNA:
15 galaxy
10 boraras
3 trichogaster china gold
40 cardine davidi
3 neretina

FLORA
lileopsis brasilensis
hydrocotile tripartita
higrophila corymbose
ceratophillum
rotala
bacopa
lobelia cardinalis
pogostemon erectus
ninfea

fondo inerte- illuminazione standard con neon dennerle special plant al posto di quello posteriore, co2 con diffusore askoll, fertilizzazione con protocollo dennerle v30 s7 e15.

se dovessi trovare tutte le piante morte mi dispiacerebbe, ma tengo piu' alla vita dei pesciolini

la vasca e' avviata da 5-6 mesi, il layout e' ancora incompleto nella parte destra. sembra avviata da molto meno a giudicare da alcune piante perche' nei mesi di maggio/giugno ho avuto a che fare con alghe a pennello verdi e nere su piante e legni, ho diminuito il fertilizzante per quel periodo , rimosso i riflettori dei neon che rimettero' dopo l'estate e ho dovuto sostituire qualche pianta troppo compromessa delle alghe. poi con la crescita delle piante e una gestione piu' accorta della vasca le alghe hanno smesso di avanzare e l'inserimento delle tre neretina ha dato loro il colpo di grazia
Grimm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 23:21   #13
Niko82
Plancton
 
L'avatar di Niko82
 
Registrato: May 2017
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me prendi un filtro esterno e sei apposto anche un usato metti i cannolicchi maturi nel filtro esterno e spegni il filtro interno nn si sa mai magari evapora tanta acqua e rischi di bruciarlo
Ti consiglio anche di fare un bel cambio d'acqua prima di partire!


Posted With Tapatalk
Niko82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 14:17   #14
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2ho trovato una soluzione interessante pensando ad un oggetto che gia' avevo in casa preso da amazon: si chiama "WIWO S20. è una presa di corrente che si collega alla wifi di casa e che permette tramite app su smartphone, di accendere/spegnere la suddetta presa da remoto.
piazzerò poi una webcam/ipcam(non la avevo, arriva domani) puntata sull'acquario collegata anch'essa alla wifi di casa in modo da monitorare quello che succede nella vasca in ogni momento e all'occorrenza accenderei la presa wiwo a cui sara' collegata la pompa con tanica per il rabbocco.
come sistema di sicurezza aggiuntivo alla presa wiwo collegherò' prima della pompa un'altra presa/timer che attiverà' la pompa al massimo qualche minuti al giorno.
sara' un po piu' scomodo dover fare il rabbocco solo ad un orario stabilito ma in questo caso se ci fossero problemi di collegamento o altro e l'interruttoreWIWO rimanesse su ON il secondo timer la loscerebbe acceso solo pochi minuti al giorno acceso e avrei 24 ore di tempo prima della prossima accensione per risolvere l'eventuale problema senza allagare casa. se funzionasse l'anno prossimo sostituirei il timer di sicurezza con un piu' comodo galleggiante che ferma tutto al livello massimo.

che ne dite? mi sembra una bella soluzione anche per poter tenere d'occhio l'acquario o automatizzare altre operazioni. con connessione 3g l'accensione/spegnimnto e' di solito affidabile e veloce.
Grimm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro or acquario , juwel , possessori
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24121 seconds with 13 queries