Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Vecchio 12-06-2017, 22:43   #21
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Mentre il forum era "in limbo" ho continuato il lavoro, con alcune modifiche al proggetto. Per ora metto solo il mastello da 1500 che tracima in uno da 275 accanto, che accoglie la pompa per rimandare su l'acqua. Cime pesci metto 5 cadauno Shubunkin, Sarasa e Canary yellow. Poi l'anno se tutto fila ok prossimo prendo un altro mastello sui 750/1000 litri da mettere nella posizione più in alto ( per metterci gli Aphanius) e realizzare il ruscello. Ho ordinato i pesci da Zoomini e le piante (Eichhornia, ranunculus ed Egeria) da Agripet. Ciao

Posted With Tapatalk
Ma l eichornia è il cosiddetto giacinto? Io volevo comprarlo ma il venditore mi ha detto che non lo vende più perché è stato bandito dall'Europa...

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2017, 22:47   #22
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cellino Attanasio, prov Teramo. Dietro al paese si intravede l'Adriatico (spiaggia a 1/2 ora) e la montagna che si intravede nella caliggine è il Gran Sasso d'Italia. Non è che il posto brulichi di attività ma noi siamo ruspanti e ci piace così (anche se tra terremoti, valanghe e frane ultimamente si sta meno tranquilli)

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Mentre il forum era "in limbo" ho continuato il lavoro, con alcune modifiche al proggetto. Per ora metto solo il mastello da 1500 che tracima in uno da 275 accanto, che accoglie la pompa per rimandare su l'acqua. Cime pesci metto 5 cadauno Shubunkin, Sarasa e Canary yellow. Poi l'anno se tutto fila ok prossimo prendo un altro mastello sui 750/1000 litri da mettere nella posizione più in alto ( per metterci gli Aphanius) e realizzare il ruscello. Ho ordinato i pesci da Zoomini e le piante (Eichhornia, ranunculus ed Egeria) da Agripet. Ciao

Posted With Tapatalk
Ma l eichornia è il cosiddetto giacinto? Io volevo comprarlo ma il venditore mi ha detto che non lo vende più perché è stato bandito dall'Europa...

Posted With Tapatalk
È vero ho letto anche io così, è altamente infestante se immesso nei corsi d'acqua ma alcuni evidentemente ancora lo vendono. Io almeno sono sicuro di non contaminare nulla, abito in cima ad un cocuzzolo, di corsi d'acqua (purtroppo) neanche l'ombra, infatti ecco il motivo del ruscello artificiale in proggetto - su ordine della Direzione (moglie)!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 12-06-2017 alle ore 22:51. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 22:56   #23
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Cellino Attanasio, prov Teramo. Dietro al paese si intravede l'Adriatico (spiaggia a 1/2 ora) e la montagna che si intravede nella caliggine è il Gran Sasso d'Italia. Non è che il posto brulichi di attività ma noi siamo ruspanti e ci piace così (anche se tra terremoti, valanghe e frane ultimamente si sta meno tranquilli)

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Mentre il forum era "in limbo" ho continuato il lavoro, con alcune modifiche al proggetto. Per ora metto solo il mastello da 1500 che tracima in uno da 275 accanto, che accoglie la pompa per rimandare su l'acqua. Cime pesci metto 5 cadauno Shubunkin, Sarasa e Canary yellow. Poi l'anno se tutto fila ok prossimo prendo un altro mastello sui 750/1000 litri da mettere nella posizione più in alto ( per metterci gli Aphanius) e realizzare il ruscello. Ho ordinato i pesci da Zoomini e le piante (Eichhornia, ranunculus ed Egeria) da Agripet. Ciao

Posted With Tapatalk
Ma l eichornia è il cosiddetto giacinto? Io volevo comprarlo ma il venditore mi ha detto che non lo vende più perché è stato bandito dall'Europa...

Posted With Tapatalk
È vero ho letto anche io così, è altamente infestante se immesso nei corsi d'acqua ma alcuni evidentemente ancora lo vendono. Io almeno sono sicuro di non contaminare nulla, abito in cima ad un cocuzzolo, di corsi d'acqua (purtroppo) neanche l'ombra, infatti ecco il motivo del ruscello artificiale in proggetto - su ordine della Direzione (moglie)!

Posted With Tapatalk
Sono andato sul sito che dici tu...sembrano competititvi anche come prezzi. Credo che farò un ordine. Già li conosci? Vado sul sicuro?
Comunque complimenti per le scelte....verrà su un bell ambiente. Però pondera bene la faccenda dello scolo, perché
1) stai interrando i mastelli e se qualcosa non va come devi col c@**o che si riesce a tirarli fuori
2) nel tentativo di tirarli fuori o quanto meno rialzarli dovresti svuotarli....quindi riavviare un mastello già abitato...

Buon lavoro e tienici informati....anche io dovrei aggiornare il mio post

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 05:32   #24
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, è la prima volta che uso Agripet (consigliato da qualcuno sul forum) quindi non so, Zoominimarket invece è il mio "spacciatore" preferito per quanto riguarda i pesci. I mastelli li interro innanzitutto per la coibentazione, poi così dovrebbero essere meglio protetti anche dal sole e da urti accidentali. Per svuotare se necessario userò una pompa bella potente, ero restio a forare il mastellone giù in basso per istallare un rubinetto di scolo appunto per minimizzare il pericolo di problemi e perdite una volta interrato. In caso di emergenza posso usare uno degli altri svariati mastelli che ho in giro (per abbeverare i cavalli o far sguazzare le papere), spostandoci il cesto che ho preso per contenere alcune delle piante ed in cui metto del materiame per la filtrazione biologica. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 07:54   #25
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti vivi praticamente in un paradiso!!

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 08:37   #26
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora meglio perché ogni giorno facciamo colazione in spiaggia!

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Kasta95 Piace questo post
Vecchio 13-06-2017, 09:09   #27
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Accetti ospiti in cambio di consulenze?

Comunque mi sa che col troppo pieno a sfioro qualche pesce potrebbe essere tentato di saltare fuori, mentre con uno o due buchi nella parte superiore del mastello non dovresti avere questo problema... @onlyreds tu che ne pensi?
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 09:23   #28
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche se salmonizzano finiscono nel mastello da 275 che avrà più bordo libero, poi vado di guadino...

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 13:44   #29
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Era per evitarti lo sbattimento.
Altrimenti potresti mettere una rete che sporge dal bordo, in modo da far passare solo l'acqua.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 17:05   #30
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona pensata, stasera riempio e vediamo come funziona e quali correzioni devo apportare. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1500 , laghetto , litri , mastello
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26395 seconds with 14 queries