Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 11-05-2017, 11:29   #11
chiappuccino
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie delle info.
Io di norma diffido di quelli economici. Lo so che la regola non vale sempre, ma tendo a spendere di più nella speranza di avere anche più qualità. Quidni puntavo su Eheim e Dennerle.

Se qualcuno ha da dire la sua su altre tipologie di filtri, scrivete.... Scrivete....!!
chiappuccino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2017, 17:23   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chiappuccino Visualizza il messaggio
Ok, grazie delle info.
Io di norma diffido di quelli economici. Lo so che la regola non vale sempre, ma tendo a spendere di più nella speranza di avere anche più qualità. Quidni puntavo su Eheim e Dennerle.

Se qualcuno ha da dire la sua su altre tipologie di filtri, scrivete.... Scrivete....!!
In 25 litri, scarsi probabilmente, il consiglio migliore sarebbe quello di piantumare il più possibile, limitare il fondo per recuperare litri e affidarsi semplicemente a una pompa di movimento e popolare con qualche caridina.
Pesci eviterei proprio.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 14:21   #13
chiappuccino
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...sono concorde. Sui pesci vediamo per ultimo.
Il problema è che faccio difficoltà a trovare un filtro interno (piccolo e non invadente) che abbia al suo interno posto/spazio per metterci i cannolicchi. Cioè che esca dalla fabbrica già con questa predisposizione.

Ho visto che il Nano della Dennerle ha un modulo aggiuntivo ma a scapito della spugna da quello che sembra [Dennerle 5840 Nano Filter Extension e Dennerle 5845 Nano FilterModul]. Su entrambi dicono di riempirli con "Nano Materiali Filtranti (Bio-Filter Granulat/Algen Stopp/Active Carbon)"
chiappuccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 14:38   #14
Beamon
Guppy
 
L'avatar di Beamon
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in un caridinaio da 20 litri ho il Newa Cobra mini (max 35 lt.), mentre in un 45 litri avevo il Newa Duetto 100 (max 80 lt.) Mi sono trovato bene soprattutto per la silenziosità.
In entrambi i casi ho sostituito la spugna con siporax nel mini e cannolicchi nel duetto e non ho avuto mai problemi.
Guarda le linee Newa Cobra, Duetto e Micro ce ne sono per tutte le vasche, anche piccole.
Mini


Duetto 100
Beamon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 15:02   #15
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chiappuccino Visualizza il messaggio
...sono concorde. Sui pesci vediamo per ultimo.
Il problema è che faccio difficoltà a trovare un filtro interno (piccolo e non invadente) che abbia al suo interno posto/spazio per metterci i cannolicchi. Cioè che esca dalla fabbrica già con questa predisposizione.

Ho visto che il Nano della Dennerle ha un modulo aggiuntivo ma a scapito della spugna da quello che sembra [Dennerle 5840 Nano Filter Extension e Dennerle 5845 Nano FilterModul]. Su entrambi dicono di riempirli con "Nano Materiali Filtranti (Bio-Filter Granulat/Algen Stopp/Active Carbon)"
Ovvio, infatti i filtri interni "performanti" non possono essere piccoli, se lo sono non possono gestire carico rilevante e indovina perchè: Perchè nelle vasche piccole non ci va carico organico, è logica, te lo sta dicendo anche il mercato dei filtri che quel che vuoi fare non va fatto.
In quella vaschetta, con ottima piantumazione e caridine, ti basterebbe una pompa di movimento.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 17:05   #16
chiappuccino
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ho capito, ho capito... in quel tipo di basche tu non vuoi pesci...
Intanto parto senza, poi vedo come va.

Provo ad andare a vedere i filtri di cui sopra...

Della Flexi Mini?? Della Azoo?? Qualcuno la ha e la considera buona?
Bella è bella


Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da chiappuccino Visualizza il messaggio
...sono concorde. Sui pesci vediamo per ultimo.
Il problema è che faccio difficoltà a trovare un filtro interno (piccolo e non invadente) che abbia al suo interno posto/spazio per metterci i cannolicchi. Cioè che esca dalla fabbrica già con questa predisposizione.

Ho visto che il Nano della Dennerle ha un modulo aggiuntivo ma a scapito della spugna da quello che sembra [Dennerle 5840 Nano Filter Extension e Dennerle 5845 Nano FilterModul]. Su entrambi dicono di riempirli con "Nano Materiali Filtranti (Bio-Filter Granulat/Algen Stopp/Active Carbon)"
Ovvio, infatti i filtri interni "performanti" non possono essere piccoli, se lo sono non possono gestire carico rilevante e indovina perchè: Perchè nelle vasche piccole non ci va carico organico, è logica, te lo sta dicendo anche il mercato dei filtri che quel che vuoi fare non va fatto.
In quella vaschetta, con ottima piantumazione e caridine, ti basterebbe una pompa di movimento.
chiappuccino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , interno , litri , nano
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20917 seconds with 13 queries