Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Vecchio 29-06-2017, 22:36   #1
diapason75
Guppy
 
L'avatar di diapason75
 
Registrato: Nov 2013
Città: Casorate Primo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2+tritonario
Età : 48
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Un anno e ancora alghe...

Ciao a tutti!
Qualche tempo fa postai delle foto della mia vaschetta con tutte le sue belle diatomee dovute al cambio illuminazione, pareva. Mi avete consigliato di aspettare che era normale e così ho fatto.
Ma la situazione non migliora.
La vasca è stata avviata ad agosto 2016,
dsb attivato con roccettine fresche fatemi arrivare apposta da un noto ed apprezzato fornitore,piu' Planctontech start benthos e un bicchierino di un altro dsb.
Speravo quasi fosse colpa delle resine dell'impianto d osmosi, Deion Extreme, ma niente, silicati e fosfati sia osmosi che vasca a zero(Salifert). E osmosi ainversa tds 0 e zero microsiemens....
Ma dove caspita trovano sostentamento?
Scusate le foto un po' buie...col cellulare...
Valori:
Ph 8 di giorno, 7,8 di notte
Densità 35%o
Ca 450
Kh 6
Mg 1260
No3 0
Po4 0
Si 0





__________________
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola
diapason75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2017, 09:50   #2
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
sbaglio o il dsb non è partito?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 23:27   #3
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me sembra una vasca appena avviata...
iniziamo con il dire che l'estate non è un buon momento per nessuna vasca, spesso le alghe proliferano a causa del caldo.
Il consiglio di lasciar passare il tempo era corretto, in questo hobby la fretta porta solo catastrofi. Sembra che il DSB stia maturando troppo lentamente, per caso hai qualche predatore di benthos ?

Io aggiungerei delle rocce vive fresche, ma fresche fresche che spurgano, e lascerà fare alla natura, lascerei che l'ecosistema trovi il suo equilibrio. Che tanto la vasca è ancora praticamente vuota.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 08:13   #4
diapason75
Guppy
 
L'avatar di diapason75
 
Registrato: Nov 2013
Città: Casorate Primo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2+tritonario
Età : 48
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli...
Purtroppo né qua né online trovo un buon inoculo o rocce appena arrivate...
Ieri ho aggiunto tre rocce piene di vita ma di una vasca che gira da anni quindi ormai monoculture, mi sa.
Predatori non ne ho, a parte il piccolo Balestra Picasso chemi ammazza le lumache non appena le metto...per il resto solo i due frenatus ed una archaster.
La cosa positiva è che la sabbia è sempre bella soffice, bianca anche sotto le rocce e per nulla impaccata. Anche a cm di profondità( prova stecchino) non è compattata... boh tentiamo questa e vediamo...
------------------------------------------------------------------------
Anche le roccette speditemi da Andrea Di Reefland(aspettate un mese col nuovo arrivo)non erano belle puzzolenti e sporche come pensavo,ma pezzettini di roccia sì con molta vita ,ma normali...
__________________
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola

Ultima modifica di diapason75; 02-07-2017 alle ore 08:15. Motivo: Unione post automatica
diapason75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 11:22   #5
diapason75
Guppy
 
L'avatar di diapason75
 
Registrato: Nov 2013
Città: Casorate Primo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2+tritonario
Età : 48
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi speranzoso...
Da un giorno all'altro ho iniziato a vedere da nulla a decine di questi vermetti bianchi, gialli, rossicci e marroni, spessi poco più di un capello... sono loro che devono scavare il mio. carbonato,finalmente ci siamo?
La cosa strana è che nell'ultima foto il veloce vermetto è giù a 10/11 cm di profondità!!!
La situazione diatomee ancora non migliora purtroppo magari complice il continuo spostamento di qualche roccia per verificare non ci sia necrosi sotto...
(Tutto bello bianco cmq) Test Silicati Salifert a zero sia per osmosi che in vasca.

Posted With Tapatalk
__________________
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola
diapason75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , ancora , anno
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20389 seconds with 17 queries