Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 03-12-2013, 21:06   #11
dieprio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio! mi è stato consigliato di alzare la temperatura a 24 gradi e ho notato che prova a mangiare tutto ciò che si muove
dieprio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2013, 15:58   #12
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!.. scusa.. ma hai acquistato un Tetraodontidae, in questo caso un biocellatus, un esemplare singolo.. un pesce sicuramente di cattura dove non si sa neppure dove è stato catturato, se da un biotopo di acqua salmastra, se in acqua dolce (molto spesso i biocellatus vengono pescati in fiumi in totale acqua dolce)… per fare cosa?… per vederlo girare in vasca come un ghepardo in gabbia?…. i Tetraodontidi necessitano di vasche dai 100 litri in sù perchè sono nuotatori infaticabili… in ogni caso, ora ce l'hai…. tienilo bene tienilo da solo in 100litri almeno e per i prossimi 20 anni ti terrà compagnia…

..nutrilo poco e spesso, con alimenti vivi.. chiocciole d'acqua dolce, (di ogni specie) in modo che siano sempre a disposizione… piccoli gamberetti con guscio (surgelati) artemie, chironomidi, larve bianche di zanzara e, con moderazione lombrichi, grilli e tarme della farina..

..scusami, ma io penso che i Tetraodontidi siano tra i pesci più problematici da tenere in vasca, tutti di cattura, pesci DA NON ACQUISTARE….

.. a meno che non si voglia tentare di ottenere una ceppo di cattività…
Riprodurli è possibile, soprattutto i Carinotetraodon (travancoricus, irrubesco, lorteti) ma anche i Tetraodon leiurus, anche se non è per niente semplice… credo che la maggior parte (se non tutti) i Tetraodontidi che arrivano in Occidente facciano una brutta fine…

..bisognerebbe impegnarci, tentare di riprodurre le specie possibili e scambiarci ESCLUSIVAMENTE esemplari nati in vasca…. lasciamo stare i "catturoni" please...

Ultima modifica di Marco Vaccari; 04-12-2013 alle ore 16:15.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 19:09   #13
dieprio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio! Io ovviamente prima di acquistare mi sono informato, ma non ero informato come lo sei tu! Sicuramente io non posso farmene una colpa, sembra da quello che dici che il loro commercio sia quasi illegale! ;) comunque sia ora che ce l'ho cerco di metterlo nelle condizioni migliori, lumache ne ho moltissime e sembra gradirle, provero con i gamberetti (quelli surgelati del supermercato vanno bene?) e poi devo alzare la temperatura dell acqua giusto? A 24 gradi può andare?
Ciao e grazie per la pazienza! :)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
dieprio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , biocellatus , cibo , tetraodon
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18070 seconds with 13 queries