Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 26-09-2014, 11:57   #81
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cotrariello Visualizza il messaggio
Non so se è la zona giusta
Il forum è giusto, ma la tua domanda è estranea a questa discussione.
Apri una discussione apposita o - meglio ancora - leggiti le innumerevoli discussioni già aperte fra cui alcune in sticky nel presente forum
mogan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2014, 12:11   #82
cotrariello
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok
cotrariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2014, 19:45   #83
Alex1784
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ordinata oggi la plafo in questione vediamo quanto ci mette ad arrivare
Alex1784 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 19:38   #84
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo Alex , più siamo a sperimentare led più esperienze condividiamo, più
arriviamo alla quadratura del cerchio (e la tecnologia led intanto va avanti e
migliora).
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 00:47   #85
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Fatacarabina ma le tue lampade sono arrivate?

per alex invece tienici aggiornato su come vanno le lampade quando arriveranno
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 12:34   #86
Pepenero
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: Idria
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Carlo vorrei chiederti delle info in merito la plafo up aqua, dovrei acquistare la versione da 45cm per il mio acquario largo circa 50 cm per caso sapresti dirmi quanti watt sono le differenti versioni sia 60 cm che 45cm?? so che ogni led è da 2w ma non so quanti led ci sono in ogni plafo!!
ti ringrazio anticipatamente!!
Pepenero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 12:59   #87
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la 90 cm ha 20 led e consuma esattamente 34W compreso alimentatore.. da questo posso dire che la 45cm ne ha 10 di led e consuma circa la meta' 17W, e la 60cm ne ha 15 e credo siamo sui 24W circa

ad ogni modo la 45 non la puoi montare sul tuo 50cm, gli appoggi non vanno oltre la misura della plafo... io ho trovato una soluzione per un paio di euro. ora sono a lavoro, oggi vado a casa e ti posto la foto di come ho montato la mia 90cm sul mio 100cm, ma forse a sto punto ti consiglio di andare sulla 60 se non ti dispiace che esce fuori di 5 cm a lato.

e' la soluzione che ha usato il tizio australiano delle foto postate qualche post dietro.... lui ha messo una 60cm, sul suo 45cm e t ritrovi con una luce adatta quasi a tutto
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 19:47   #88
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, seguo il post... da lontano, ma prima o poi rispondo: no le due serie Z non le avevano e non sono nemmeno riusciti a procurarmele, sono fuori produzione.
Per dovere di cronaca, mi hanno rimborsato subito.
Per adesso ho abbandonato il progetto led perchè ultimamente ho pochissimo tempo e avevo urgenza di concentrarmi sui coperchi nuovi (ho anabantidi e qui la sera sono già 15°C).
Carlo, una domanda: secondo te, con riferimento allo spessore e al calore prodotto, riesco ad inserire le serie U in un coperchio, magari facendo delle aperture apposite per l'aerazione ?
Anna
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 20:03   #89
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah mi dispiace che non sono riusciti a consegnarti le 2 Z, a quel prezzo erano davvero ottime...in rete le trovi , ma almeno al doppio del prezzo , sempre dalla cina... spedita dall'europa le paghi quasi il quadruplo...non e' il caso...
per il rimborso si,non ho dubbi che han rimborsato subito, e' un sito molto serio, e sempre molto disponibili a risolvere i problemi... vado un po' OT: io comprai al volo nei nuovi arrivi una penna usb 128gb con il prezzo chiaramente sbagliato di 14$....loro si scusavano per aver commesso l'errore, e che non potevano mandarmi la penna al prezzo che avevo pagato..per tirarla breve, mi rimborsarono $70 invece di $14 spesi per scusarsi e per i problemi che mi avevano creato.

per quanto riguarda una U sotto al coperchio, sinceramente non ne ho proprio idea, ma io lo sconsiglierei, credo che possa rovinarsi subito o rompersi dopo poco, non e' fatta per stare sotto.. la mia per farti un esempio, ce l'ho a circa 10cm dal pelo dell'acqua su vasca aperta, eppure ogni 15 20 gg, devo pulire la parte in plastica del copriled, perche' con gli schizzi e l'acqua che evapora credo diventa tutto macchiato, e non fa passare bene la luce...
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 16:54   #90
pier81
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 516
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io causa morte plafoniera t5 3x24w (vasca 80 litri netti) ho preso al volo una fluwal led da 24w in offerta, consapevole della differenza di potenza, ma speranzoso della miglior resa dei led...purtroppo come prevedevo mi sono dovuto ricredere e le piante stanno entrando in sofferenza, il pearling è diminuito, la glosso ha rallentato la crescita e tutte le piante hanno perso un filo i colori classici di quando la luce c'è in abbondanza. Sicuramente il cambio luce non giova mai, sopratutto se è in discesa come potenza

Visto questo post ho deciso di ordinare anche io la plafoniera, non ho piante troppo esigenti e con la u-p-30 con questi nuovi led con efficienza maggiore dovrei ristabilire un certo equilibrio (vasca 80cm) solo che son + di 15 giorni che ho ordinato e ogni 3/4 giorni cambiano il restock...sinceramente ora non so dove sbattere la testa non saprei cosa prendere senza spendere 500 euro e rimanere sui led sono indeciso se annullare o meno
pier81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aqua , plants , series , versione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29500 seconds with 15 queries