Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-06-2017, 09:21   #1
Marcofly90
Avannotto
 
L'avatar di Marcofly90
 
Registrato: Nov 2012
Città: Gualdo Tadino
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Tateurndina ocellicauda e pseudomugil

Ciao a tutti,

Ho una vasca da 68l avviata da un anno con all'interno 10 pseudomugil gertrudae. Da qualche giorno a questa parte volevo inserire una coppia di tateurndina ocellicauda vista la loro compatibilità. Inizialmente avevo pensato ad una sostituzione totale della fauna, ovvero spostare gli pseudomugil presenti in un altra vasca e inserire questa specie da sola che non ho mai allevato. Avendo pero i miei dubbi riguardo questo pesce avevo quindi valutato l'idea di inserirne una coppia senza muovere gli pseudomugil almeno per il momento.

La vasca si presenta molto piantumata e con molti nascondigli, ma rimane comunque un 68l. Cosa ne pensate? Possono convivere 10 pseudomugil con una coppia di tateurndina?

Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo
Marcofly90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-06-2017, 09:43   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marcofly90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Ho una vasca da 68l avviata da un anno con all'interno 10 pseudomugil gertrudae. Da qualche giorno a questa parte volevo inserire una coppia di tateurndina ocellicauda vista la loro compatibilità. Inizialmente avevo pensato ad una sostituzione totale della fauna, ovvero spostare gli pseudomugil presenti in un altra vasca e inserire questa specie da sola che non ho mai allevato. Avendo pero i miei dubbi riguardo questo pesce avevo quindi valutato l'idea di inserirne una coppia senza muovere gli pseudomugil almeno per il momento.

La vasca si presenta molto piantumata e con molti nascondigli, ma rimane comunque un 68l. Cosa ne pensate? Possono convivere 10 pseudomugil con una coppia di tateurndina?

Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo
Io sono sempre per il mono-specifico,se vuoi vedere i tuoi pesci a loro agio e con comportamenti vicino ai naturali li devi mettere in condizioni di farlo.68 litri molto piantumati gia' non sono molti(o sono pochi a scelta x 10 pseudomugil,se hai una vasca +grande li sposterei lasciando i nuovi arrivati in questa,altrimenti comprati una vaschetta da 40/50 litri e metti li' la coppia.Sono anabantidi molto particolari ed hanno esigenze un po' diverse dagli pseudomugil,meglio divisi per me.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 09:53   #3
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Marcofly90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Ho una vasca da 68l avviata da un anno con all'interno 10 pseudomugil gertrudae. Da qualche giorno a questa parte volevo inserire una coppia di tateurndina ocellicauda vista la loro compatibilità. Inizialmente avevo pensato ad una sostituzione totale della fauna, ovvero spostare gli pseudomugil presenti in un altra vasca e inserire questa specie da sola che non ho mai allevato. Avendo pero i miei dubbi riguardo questo pesce avevo quindi valutato l'idea di inserirne una coppia senza muovere gli pseudomugil almeno per il momento.

La vasca si presenta molto piantumata e con molti nascondigli, ma rimane comunque un 68l. Cosa ne pensate? Possono convivere 10 pseudomugil con una coppia di tateurndina?

Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo
Io sono sempre per il mono-specifico,se vuoi vedere i tuoi pesci a loro agio e con comportamenti vicino ai naturali li devi mettere in condizioni di farlo.68 litri molto piantumati gia' non sono molti(o sono pochi a scelta x 10 pseudomugil,se hai una vasca +grande li sposterei lasciando i nuovi arrivati in questa,altrimenti comprati una vaschetta da 40/50 litri e metti li' la coppia.Sono anabantidi molto particolari ed hanno esigenze un po' diverse dagli pseudomugil,meglio divisi per me.
Ho scritto una c......a non sono anabantidi,mi sono confuso con un'altra specie,per il resto confermo quanto sopra
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 10:01   #4
Marcofly90
Avannotto
 
L'avatar di Marcofly90
 
Registrato: Nov 2012
Città: Gualdo Tadino
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo letto di una buona compatibilità tra le specie per questo avevo valutato questa opzione. Al momento mi dispiace togliere gli pseudomugil e per quello stavo pensando di forzare questa convivenza ma tempo di sovraffollare il tutto. Ora sembra esserci l'equilibrio perfetto in vasca egli attuali abitanti sembrano stare molto bene. Non so proprio che fare, soldi e spazio per una seconda vasca non ci sono, quindi o di via gli attuali pesci per fare spazio alla coppia nuova o lascio tutto cosi.
------------------------------------------------------------------------
Questa è la vasca in questione

Ultima modifica di Marcofly90; 10-06-2017 alle ore 10:03. Motivo: Unione post automatica
Marcofly90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 10:16   #5
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marcofly90 Visualizza il messaggio
Avevo letto di una buona compatibilità tra le specie per questo avevo valutato questa opzione. Al momento mi dispiace togliere gli pseudomugil e per quello stavo pensando di forzare questa convivenza ma tempo di sovraffollare il tutto. Ora sembra esserci l'equilibrio perfetto in vasca egli attuali abitanti sembrano stare molto bene. Non so proprio che fare, soldi e spazio per una seconda vasca non ci sono, quindi o di via gli attuali pesci per fare spazio alla coppia nuova o lascio tutto cosi.
------------------------------------------------------------------------
Questa è la vasca in questione
Se tutto va per il meglio perchè rischiare di rompere gli equilibrii?Magari piu' avanti avrai occasione di allevare questa bellissima specie in condizioni adatte,per adesso io lascerei stare.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 11:49   #6
Marcofly90
Avannotto
 
L'avatar di Marcofly90
 
Registrato: Nov 2012
Città: Gualdo Tadino
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo decidermi, penso che lascerò tutto cosi trattenendomi da questa forte tentazione del momento. Sono molto combattuto, e rivalutato sempre la decisione di dare via tutti i pesci di ora per sostituirli con un paio di coppie di tateurndina.. Non sapendo se sia giusto tenerli entrambi non so cosa preferirei vederci dentro.. Voi cosa vedreste meglio nella mia vasca?
Marcofly90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ocellicauda , pseudomugil , tateurndina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23114 seconds with 15 queries