Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2013, 08:38   #11
neos86
Guppy
 
L'avatar di neos86
 
Registrato: Jan 2010
Città: Provincia di Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi scusate se inserissi dei cardinali adulti o dei caracidi più grandi, non dovrei avere il problema della predazione...
neos86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2013, 20:07   #12
rioma75
Guppy
 
L'avatar di rioma75
 
Registrato: Oct 2002
Città: Paullo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rioma75 Invia un messaggio tramite Skype a rioma75

Annunci Mercatino: 0
Piu grandi sono piu e' difficile mangiarli, io li inserirei di notte e in un bel gruppetto. La garanzia non esiste, il piu grande mangia il piu piccolo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
A furia de tiralla, porca Peppa, anca ona bona corda la se s'ceppa!
rioma75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 09:17   #13
Onileve 00
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io ti consiglio se vuoi lo scalare lo tieni e ci potresti mettere il labeo bicolor, qualche pulcher,l' hypostomus plecostomus e gli otonciclus affinis. Per gli scalari sei troppo condizionato perchè sono troppo territoriali... Oppure metti altre speci di scalari (a me piacciono assai i silver e i koi). Altrimenti te lo ripeto fai l'acquario con i pesci di piccola taglia e metti i Colisa lalia (se li trovi piccoli) con neon, cardinali, guppy, platy e rasbora oppure fai rasbora colisa lalia 1 betta splendens e qualtche altra specie di rasbora. Ma il tuo acquario quanti litri è?
Onileve 00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 09:26   #14
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Onileve 00 Visualizza il messaggio
Guarda io ti consiglio se vuoi lo scalare lo tieni e ci potresti mettere il labeo bicolor, qualche pulcher,l' hypostomus plecostomus e gli otonciclus affinis. Per gli scalari sei troppo condizionato perchè sono troppo territoriali... Oppure metti altre speci di scalari (a me piacciono assai i silver e i koi). Altrimenti te lo ripeto fai l'acquario con i pesci di piccola taglia e metti i Colisa lalia (se li trovi piccoli) con neon, cardinali, guppy, platy e rasbora oppure fai rasbora colisa lalia 1 betta splendens e qualtche altra specie di rasbora. Ma il tuo acquario quanti litri è?
Ma ti pagano per dare consigli pericolosi a go-go?
Ah, almeno hai chiesto i litri.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 09:35   #15
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Onileve 00 per la seconda volta ti prego di scrivere consiglio solo quando sei certo delle esigenze dei pesci di cui parli.

Trattandosi della vita degli animali, non tollereremo più altri messaggi fuorvianti e inesatti come quelli che stai scrivendo.

Grazie per la collaborazione, hai ricevuto un warning ufficiale di AP.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinali , con , convivenza , problemi , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23609 seconds with 13 queries