Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Vecchio 30-11-2012, 22:28   #41
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,devo dire che a me piace in entrambe le versioniL'unica cosa,proverei uno sfondo nero considerando i colori che hai in vasca secondo me li farebbe risaltare meglio e darebbe anche più profondità alla composizione.
dony non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2012, 03:55   #42
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Gugli! Per la fertilizzazione continuo con il protocollo seachem base! anche se devo dire non proprio precisissimo come tempo fa.. sai, magari salto un giorno, oppure anticipo il cambio d'acqua..

e grazie anche a te dony... spero che la versione attuale superi di gran lunga quella precedente, visto che curo molto di più la potatura delle piante e la loro disposizione... sto aspettando che maturi, riempiendosi di verde, ma più curato questa volta..
per lo sfondo.. sinceramente sono sempre rimasta affascinata dalle vasche luminose, e per quanto uno sfondo nero farebbe risaltare i colori, penso di preferirlo bianco.. però ci rifletto sopra.. anche se sarebbe un bel pasticcio provare a cambiarlo.. dovrei spostare la vasca da contro il muro e non è fattibile visto il peso..
non ti piacciono proprio le vasche con lo sfondo bianco?

per la profondità.. sicuramente ne manca.. sto cercando di rimediare con i vari cespuglietti.. ma credo che comunque questo sarà un layout che presto stravolgerò.. vorrei alzare molto più i lati, inserire una main più imponente.. ma per queste modifiche dovrei estirpare e ripartire dal solo fondo.

per il momento trovo più utile ritrovare l'equilibrio perso durante l'estate e fare più esperienza con le varie essenze.. poi si vedrà!
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 09:01   #43
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piace anche così però il fondo nero ne cambierebbe di molto la visione secondo me,peò se dei spostarla piene anche volendo provare la vedo dura,poi ovviamente se tu sei soddisfatta dello sfondo che hai meglio così,non c'è motivo di fare spostamenti vari
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 14:11   #44
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho controllato i valori di nitrati e fosfati.... ZERO!!!! ecco il perche del colore di alcune piante, e tutte le alghette verdi...

ora inizio la fertilizzazione con il protocollo avanzato seachem... per caso pensate che possa essere utile aumentare il numero di pesciotti?
l'anno scorso facevo una fatica immane a tenere alti i valori di nitrati e fosfati.. che barba, ricomincia la lotta!
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 22:17   #45
Il Molesto
Guppy
 
L'avatar di Il Molesto
 
Registrato: Nov 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 166
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sempre molto bella!!non ho mai visto cosi tanti cambi di layout in un post!! devi essere diventata davvero bravissima nell'allestimento!!
Il Molesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:22   #46
devid97
Pesce rosso
 
L'avatar di devid97
 
Registrato: Apr 2011
Città: Loreggia,Padova,Veneto
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bella vasca,complimenti,si vede che nell'ultimo layout ci stai dietro tanto.cmq si aggiungere dei pesci alzerebbe nitrati e fosfati,però prima prova a dare più mangime e vedi se si alzano
devid97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2012, 22:20   #47
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molesto, grazie! diciamo che esperta ancora non sono proprio, e i cambi di layout sono dati dalla mia continua voglia di sperimentare e raggiungere un risultato che si avvicini almeno un po' a quelle vasche spettacolari che ti lasciano con le pupille dilatate e la vocina flebile che dice...uao..

devid, grazie anche a te! mha, visto gli esperimenti di fertilizzazione ho un po' paura ad aggiungere abitanti, con il rischio di causare delle perdite..

per ora ho iniziato a sperimentare con il clismalax e il nitrato di potassio..
il nitrato iniziato sta sera.. vedremo..

per i po4 invece è già da una settimana! e i risultati si vedono! le piante sono più verdi, specie il pogostemon che sbiancava gli apici, e le alghe sulle foglie nuove non crescono più. ho ancora problemi con i ciano, ma ho letto che sono normali con un rapporto non corretto 1:10 po4 e no3..

osservazione.. la rotala prima di immettere po4 e no3 era rossissima.. ho pensato..figo! eppure il pogostemon era giallino e bianco.. non capivo, il ferro c'era o non c'era? in realtà non veniva più assorbito, per la legge del minimo, avendo i macro a 0, e precipitavano. la rotala ho scoperto che diventava bella rossa proprio per la mancanza di nitrati.. che roba!

vediamo come va con il nuovo protocollo fai da te + il base di seachem...
e poi provo a pensare qualcosa per il layout
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 13:59   #48
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
complimenti ...la versione del 10/06/2012 mi paice un sacco
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 19:38   #49
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco la situazione ad oggi...



po4 1.2
e no3 intorno a 5.. ci siamo quasi.. devo solo regolarmi ancora un poco con i consumi...

dunque i ciano stanno sparendo, le piante sono più verdi, crescono ad un ritmo maggiore.. sono arrivate però delle alghe verdi chiare dicaimo filamentose, ma per essere precisi, sembra zucchero filato.. cercherò qualcosa in proposito..

cosa strana: con l'introduzione dei fosfati la rotala prima ha inziato a produrre foglie larghissime, poi oggi ho visto un apice con foglie rotonde... come in forma emersa!! però lo stelo di rotala in questione è nel mio acquario da mesi e non arrivava nemmeno a pelo d'acqua.. qualcuno sa perchè?

ciau!

ah la pietra centrale è solo un esperimento, non rimarrà nel layout..
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 20:14   #50
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
sembra un giardinetto
dony non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , foto , iwagumi , lilaeopsis
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27260 seconds with 13 queries