Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Identificazione Ciclidi dell'Africa Identificazione Ciclidi dell'Africa

Rispondi
Vecchio 26-09-2018, 13:02   #1
Cernius
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto ciclidi

Salve a tutti, sono nuovo del forum...... Avevo una domanda!!!!
Mesi fa ho allestito un malawi e al negoziante ho chiesto dei saulosi, perfetto li metto nella vasca crescono e ora ho trovato un piccolino di 1,5 cm circa che nuota tra le rocce.... Però non riesco a capire se sono o no saulosi l'ipotetico maschio non è blu a strisce nere e su due ipotetiche femmine una ha attegiamenti da maschio ed è più grande di lui........ Quindi di chi é il piccolo? Sono saulosi o no? Se no che razza sono? Grazie anticipatamente..... Posto le foto




Cernius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-09-2018, 22:53   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Cernius ,non conosco il tuo negoziante e quindi non mi permetto di giudicare,ma al 99% nei negozi convenzionali nella migliore delle ipotesi compriamo esemplari di scarsa qualità e,o perfino ibridi... purtroppo,al momento in Italia abbiamo soltanto un paio di negozi che offrono pesci di qualità...se c'è un avannotto,vuol dire che c'è una femmina,non ci piove! il pesce giallo piccolo effettivamente sembra una femmina di saulosi,gli altri 2 invece quasi sicuramente ibridi! il giallo più grande con margine di errore come ogni analisi a distanza,sembra un ibrido saulosi/caeruleus...posso chiederti misure e litraggio della vasca? anche il layout non va bene,quelle rocce sono troppo piccole! non riesco a capire,ma se il fondo è ghiaia non va bene,serve sabbia di fine granulometria...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Cernius Ringrazia per questo post
Vecchio 28-09-2018, 15:03   #3
Cernius
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve, la vasca misura 90*36*46 120 litri in totale (vasca artigianale).... fondo sabbia bianca fine....pannelli 3D sullo sfondo e filtro esterno....pietre di fiume.... anche io avevo avuto dei dubbi su degli ibridi ma non ero sicuro...... ho un cayman scenic della ferplast ma la ho creato un biotopo amazzonico con relativa fauna, quindi li non li posso mettere..... nella loro vasca sono cresciuti e stanno bene fino ad arrivare alla riproduzione.... mi interessava proprio capire che razza erano perchè avevo dubbi ma penso anche io a degl' ibridi.... peccato !!!!!!
Cmq il piccolo sta crescendo e già è arrivato al centimetro e mezzo
Cernius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2018, 10:18   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Cernius ,vasca troppo piccola per un malawi....misure e litraggio inadatti,manca spazio vitale! parliamo di 120lt e aggiungiamo anche lo sfondo 3d che va a sottrarre ulteriore spazio e litri,non va semplicemente... sotto i 100x40x50cm non si può allestire un malawi...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ciclidi , malawi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25236 seconds with 16 queries