Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-11-2014, 21:29   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Mie parso di capire, chè vuoi allestire la vasca con alcune piante esigenti. be la FERRARI CE LAI, DOBBIAMO MOMTARCI SOLO UN MOTORE NUOVO. Se mi permetti ti consiglio di usare tutti i prodotti DENNERLE, dalle lampade hai fertilizanti ghiaia compresa. Ottimi prodotti e semplice da gestire e non troppo costosi.
  Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2014, 21:43   #12
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma da quello che ho capito un acquario spinto la sump non serve vero? Passare da un acquario marino a quello dolce lo faccio perché sto avendo continuamente problemi e mi sono rotto di avere a casa un Ferrari sempre incidentato e credetemi le ho provate tutte ma proprio tt..può essere che sono le rocce l'unica cosa che non ho cambiato e cambiarle mi servono 500 euro che non ho e che non voglio nemmeno spendere....ora devo fare un nuovo tentativo e se non porta risultati passo al dolce per avere nuovi stimoli

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 21:49   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sappi chè se vuoi un bel acquario, tra lampade, impianto CO2, fertilizanti, ghiaia, test, piante, pesci, ecc. 500 Euro ci vogliono, ma sulla sezione marino possibile chè non sono riusciti a capire il tuo problema
------------------------------------------------------------------------
Ho un nano REEF, da quaranta litri netti gestito senza skimmer. Funziona chè e una bellezza ormai gli invertebrati non ci stanno più da quanto sono cresciuti.

Ultima modifica di pietro.russia; 23-11-2014 alle ore 22:07. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 22:09   #14
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo sono pieno di derbesia e non sono mai riuscito a risolvere il problema...due mesi fa ho spazzolato le rocce ho sistemato la rocciata...passaggio da led ad Ati 8x39 e portato il mg a 1600 sotto consiglio di alcuni utenti per bruciare la derbesia ma tt questo non gli ha fatto un baffo...ho cambiato impianto osmosi, cambiato mangime, regolazioni dello skimmer diversi, plafoniera....non sappiamo più cosa fare...due mesi mi hanno detto che sono pochi e voglio aspettare ma non sono molto fiducioso....se dovessi dismettere mi dispiace per i pesci alcuni hanno 6 anni

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente i valori sono a zero

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

Ultima modifica di pinomartini; 23-11-2014 alle ore 22:10. Motivo: Unione post automatica
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 22:25   #15
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Noooooo............Cavolo, ti capisco quella ALGA è una brutta rogna. hai provato con la CAPRA DI MARE, possibile che non conosci qualcuno che riesca a risolverti questo problema?per lomeno a capire il perchè

Ultima modifica di dave81; 25-11-2014 alle ore 11:55.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 23:15   #16
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato con un granchio non mi ricordo il nome consigliato da tt..quello é il problema capire il perché c'è....ma dopo un anno tt i tentativi sono vanificati...ho fatto persino analizzare l'acqua in un laboratorio d'analisi ed é perfetta....ho controllato se c'è qualche filo scoperto ma non noto nulla e i rotori delle pompe sono perfetti....potrebbero essere le rocce che non sono al top oppure lo skimmer anche se ho un bm150 pro molto comune. In pratica non so dove mettere mani...poiché per me avere un acquario in casa é uno stile di vita male che va passo al dolce...tt i giri mi stanno aiutando...sto arrivando alla conclusione che lo volevo cosi tnt un marino che ora va tt storto....del dolce mi manca i pesci neon in gruppo sono fenomenali anche mia moglia spesse volte mi dice passa al dolce che voglio i neon ma avere un acquario marino Strà colorato é meraviglioso ma il marino ha tnt di quelle incognite che sicuramente il dolce non ha

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 02:07   #17
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
è vero hai ragione, comunque non perderti d'animo. non so come sia popolata la tua vasca, ma io troverei qualcuno che mi tenga gli animali. per qualche mese e rifarei la rocciata con rocce nuove, e farei attenzione durante l'allestimento a non commettere errori tanto 500 EURO le devi spendere comunque se vuoi fare un bel dolce.io farei di tutto per tenermi il MARINO.

Ultima modifica di dave81; 25-11-2014 alle ore 11:55.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 09:07   #18
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti dico una cosa io per fare il dolce devo vendere la mia tecnica...al momento questi soldi non li posso e non li voglio spendere per rifare il marino...pensa potrei spendere anche la meta dei soldi e partire con un DSB che richiede molto meno rocce....ma credimi non sapendo cosa c'è che non va se ritorna il problema?ti ripeto viglia aspetta ad inizio anno per vedere come va...ma fare un dolce all'altezza non sarebbe per me un ripiego

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 12:40   #19
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
OK, allora vedi come si evolve il problema. ti auguro che riesci a risolverlo, mal che vada vendi tutto. ed è una buona idea, cosi recuperi un pò di soldi e parti con il DOLCE con il piede giusto. Fai un bel AQUASCAPING O PLANTACQUARIO con vasca nuova open

Ultima modifica di dave81; 25-11-2014 alle ore 11:54.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 13:01   #20
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come vasca vorrei usare quella che ho male che tappo i buchi con una piccola lastra di vetro siliconata...vi terrò aggiornati

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , vasca , x55h

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22232 seconds with 15 queries