Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2015, 12:02   #31
diveitaly
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti casualmente stavo cercando informazioni e pareri a riguardo della centralina easylife per collegarla alla plafoniera dimmerabile ati power module, in quanto volevo acquistarla , e ho trovato questo post vecchiotto ormai. Spero che hai risolto il problema dei tubi leggermente accesi quando la luminosità è a 0% . Questo non è un difetto ma una caratteristica dei dimmer ati , per ottenere lo spegnimento totale bisogna mettere la 220 di alimentazione della plafoniera sotto relais affinchè si tolga completamente l'alimentazione. Ho visto che hai acquistato una scheda evg , onestamente non so come funziona e come si collega, ma posso darti una dritta se non hai risolto. in rete ho trovato questo foglio esplicativo della connessione elettrica della easylife vedi foto allegata . A questo punto basta andare in un negozio di elettronica e acquistare due relais da circuito stampato a 15 v a due posizioni, una basetta 1000 fori per circuiti sperimentali, del filo telefonico (perchè è rigido e lo usi per le connessioni elettriche sulla basetta) una morsettiera per la connessione elettrica fra la basetta e la scatoletta dimmer e una scatoletta di plastica per contenere il tutto. i fili blu e marrone sono l'uscita 0-10 rispettivamente positivo 0-10V e massa e si collegano direttamente ai fili dei dimmer sulla ati , i fili a riga verde e marrone sono il comando relais rispettivamente +15V e massa, i quali comandano il solenoide del relais, e lo fanno scattare quando le lampade sono accese, scattando i contatti del comune del relais porta su una uscita del relais la fase 220 per alimentare le lampade solo quando devono essere accese. Il tutto lo puoi mettere in una scatola tipo quelle della gewiss così metti i frutti schuko per alimentare le lampade e poi puoi mettere i dei tappi da dove esci con il cavetto per le porte del dimmer o addirittura i frutti rj45 per connettere con cavetto di rete lo scatolino del dimmer
Se invece hai risolto , mi piacerebbe sapere come, sono anche gradite impressioni di utilizzo della centralina easylife sundimm. Saluti!
diveitaly non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
collegamento , con , controller , dimmer , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16055 seconds with 13 queries