Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 23-09-2008, 12:53   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Modifiche regolamento sezione "saper comprare" LEG

Abbiamo appena apportato delle modifiche al regolamento di questa sezione, che vi ricordo essere presente qui: http://www.acquariofilia.biz/faq.php...nto#faq_reg_os e che vi invito a rileggere.

Le aggiunte sono sono le seguenti:

Divieti per gli Utenti

1) L'utente non può aprire topic che possono causare polemiche e malumori come ad esempio domande su quale sia il migliore negozio on-line o il migliore negozio di Roma o di qualsiasi altra città.
Non deve quindi fare domande generiche o dei sondaggi, ma possibilmente domande ben precise su un prodotto che vorrebbe acquistare o su un negozio dal quale vorrebbe acquistare.

2) Per evitare strumentalizzazioni e polemiche, i topic nei quali si richiede un parere su un determinato negozio del settore, verrà chiuso non appena avrà raggiunto 8 risposte da 8 forumisti diversi. Aperture di nuovi topic riguardanti il medesimo negozio del settore, saranno possibili solo dopo due mesi dall'ultimo topic. In caso di apertura di un topic prima dei due mesi, questo verrà chiuso e cestinato e rimandato al topic precedentemente chiuso, ma non cestinato.

Le nuove regole sono attive da subito naturalmente.

Grazie

Ultima modifica di SJoplin; 08-04-2010 alle ore 10:15. Motivo: corretto link a regolamento
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2008, 14:57   #2
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, ok per il primo divieto, ma non ho capito il secondo...
se faccio una domanda su un negozio, se passate le 8 risposte c'è qualcuno che ha da dire qualcosa che potrebbe essere utile come si fa???
sul forum siamo tanti, e secondo me ognuno dovrebbe avere la possibilità di esprimere la propria opinione, ovviamente se nel rispetto delle regole...
poi mi viene da pensare che se le prime 8 risposte non sono soddisfacenti, son fregato, anche perchè in due mesi le cose potrebbero cambiare e invece tutti verremmo riamandati alle opinioni di due mesi prima...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 16:06   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maiden, purtroppo questa soluzione si è resa necessaria,in quanto si stavo verificando dei fatti di un certa importanza.
Quindi. indipendentemente dai giudizi espressi(buoni o cattivi che siano), il topic quando avrà raggiunto il suo limite(che in questo caso è di 8 post),verrà chiuso e consegnato alla storico della sezione.In questo modo resta una traccia che si potrà aggiornare(a mezzo apertura nuovo topic e ulteriori 8 post) bimestralmente.Comunque sia se il topic non raggiunge gli 8 post non viene chiuso.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 20:38   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se passate le 8 risposte c'è qualcuno che ha da dire qualcosa che potrebbe essere utile come si fa???
Abbiamo ritenuto che 8 commenti siano più che sufficienti per farsi un giudizio. Solitamente, inoltre, chi ha da dire qualcosa su un determinato negozio, lo fa quasi immediatamente. Inoltre, questo non vieta a qualcuno di lamentarsi o fare complimenti al negozio in questione aprendo un nuovo topic, quindi se ha qualcosa di interessante da dire lo può fare tranquillamente. Ciao
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 21:36   #5
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, si lo capisco, a volte anch'io ho letto di gente sparare a zero su alcuni negozi, forse senza pensare che si può anche rischiare molto per una cosa del genere...
è l'idea degli 8 post che non mi piace, per le motivazioni già dette...
comunque ovviamente la mia è solo un'opinione...
Marco AP, non ho capito una cosa, ma se c'è già un topic che parla di un certo negozio, che è stato chiuso per il raggiungimento del limite degli 8 post, se qualcuno vuole dire qualcosa su quel negozio o avere info specifiche, può aprire un altro topic prima della scadenza dei due mesi, o no??
altra domanda, io ho aperto circa una settimana fa un topic nel quale chiedevo quale negozio fosse consigliato in una città precisa..questo viola il nuovo regolamento??
grazie.....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 11:08   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Maiden, stai facendo un po' di confusione.
Se apri un topic dove chiedi un consiglio su che negozio visitare in un determinato posto, non ci sono problemi. Se invece apri un topic con scritto "qual è il miglior negozio secondo voi di quel determinato posto", questo viene chiuso.
Se poi vuoi hai avuto una vicenda sgradevole o piacevole con un negozio del qual si è parlato ne giorni precedenti ed è stato chiuso il topic, puoi aprire tranquillamente un nuovo topic che verrà poi chiuso, sempre come da regolamento. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 12:37   #7
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, ok allora non avevo capito bene!!!
grazie e buon lavoro...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 10:19   #8
BELFAGOR79
Avannotto
 
L'avatar di BELFAGOR79
 
Registrato: Jan 2009
Città: GENOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Maiden,
Se apri un topic dove chiedi un consiglio su che negozio visitare in un determinato posto, non ci sono problemi. Se invece apri un topic con scritto "qual è il miglior negozio secondo voi di quel determinato posto", questo viene chiuso.
Scusate ma uno mi dovrebbe dire di visitare un negozio che non ritiene il migliore in un determinato posto ? Praticamente è la stessa cosa, solo che in una si è vaghi mentre nell'altra si dice chiaro e tondo?
BELFAGOR79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 15:48   #9
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
BELFAGOR79, non ho capito cosa vuoi dire... -28d#
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 10:05   #10
BELFAGOR79
Avannotto
 
L'avatar di BELFAGOR79
 
Registrato: Jan 2009
Città: GENOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me, chiedere che negozio c'è a Genova,o qualè il miglior negozio a Genova,è la stessa cosa cambia solo la forma (nessuno mi direbbe di andare in un negozio dove si è trovato male....spero). Però chiesto in un modo non c'è problema mentre chiesto nell' altro il topic viene chiuso (rif. Maiden)
__________________
Gruppo Zena
BELFAGOR79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leg , modifiche , regolamento , saper comprare , sezione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26252 seconds with 17 queries