Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2017, 21:22   #21
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il.tuo litraggio a me hanno consigliato 1 maschio e 3 femmine. Non di piu
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2017, 21:25   #22
Angelos
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli sul mio primo acquario da 60lt

Grazie
Allora opto per i betta anche perché mi piacciono di più.

Il mangiare dei betta è molto differente da quello dei guppy perché ho già preso un po' di mangime per i guppy.
Angelos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2017, 21:41   #23
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Ciao!
Bhe, con molta sabbia, non è che hai problemi strani...E' solo troppa.
L'unico vero problema, è che la troppa sabbia toglie spazio ai futuri abitanti della vasca.
Poi,hey! Se a te piace così, tienila così. In fondo l'acquario deve piacere a te.
Fai solo attenzione a scegliere bene i futuri ospiti della vasca. (Personalmente ti consiglierei un bel betta.)


La sabbia mi è stata consigliata dal mio negoziante.

Solo un betta?
E' una bella sabbia. Ne hai messa solo un po' tanta.

Circa i betta...Magari un maschio e due/tre femmine ci stanno, a patto che la vasca sia MOLTO ben piantumata e con molti nascondigli per le femmine.
Considera che sono pesci un po' balordi.
Sono bellissimi e hanno comportamenti interessanti da osservare, però sono molto territoriali e possono diventare molto aggressivi.
In passato, io ho avuto la fortuna di riuscire a tenere maschio e femmine assieme senza incidenti, però varia tutto attorno il carattere del pesce. Ognuno è diverso.
ll maschio che ho adesso per esempio, ha quasi ammazzato una delle tre femmine che ho provato ad avvicinargli.
Uno che avevo in passato invece, conviveva, nuotava e mangiava assieme a tre femmine, senza problemi.

RICORDA: Mai mettere un betta (specie se betta maschio) assieme a guppy o qualunque pesce con pinne a velo e livree particolarmente colorate. O con altri tipi di anabantidi. (Tipo gourami ecc..)
Il maschio potrebbe scambiarli per rivali e potrebbe attaccarli ed ucciderli.

Poi..Il betta è solo un'opzione. Sono certa che altri utenti più esperti di me, saranno in grado di consigliarti anche altre possibilità.
Ad ogni modo,ora come ora, importa di far maturare il filtro per un mese e vedere che valori hai in acqua.
Avrai tempo per decidere...

Circa il cibo...I betta sono per lo più insettivori/carnivori.
Del mangime in granuli apposito per loro e magari delle larve di zanzara rossa sarebbero meglio. Magari anche qualche pisello bollito e sbucciato (o qualche pezzettino di zucchina lessa) ogni tanto. (I miei betta li adorano.)
Più vari la loro dieta, meglio è.
Alcuni li nutrono con cibo vivo. Io personalmente non ci ho mai provato per paura di eventuali parassiti, però in molti dicono che sia il massimo per i betta.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Angelos Piace questo post
Vecchio 23-04-2017, 22:31   #24
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Ciao!
Bhe, con molta sabbia, non è che hai problemi strani...E' solo troppa.
L'unico vero problema, è che la troppa sabbia toglie spazio ai futuri abitanti della vasca.
Poi,hey! Se a te piace così, tienila così. In fondo l'acquario deve piacere a te.
Fai solo attenzione a scegliere bene i futuri ospiti della vasca. (Personalmente ti consiglierei un bel betta.)


La sabbia mi è stata consigliata dal mio negoziante.

Solo un betta?
La sabbia va bene, io anche la uso per una serie di buone ragioni ma ha anche un contro: essendo fine, è compatta e non favorisce l'ossigenazione del fondo. Se ne metti troppa accentui di molto il rischio di favorire zone non ossigenate. Questo alla lunga potrebbe darti problemi in vasca. Io ti consiglio non più di 4 o 5 cm, per esperienza. Poi fai tu... ma non è solo una questione estetica. Anzi quello è l'ultimo dei problemi.

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace D-fishnet Piace questo post
Vecchio 23-04-2017, 22:53   #25
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivange Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Angelos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Ciao!
Bhe, con molta sabbia, non è che hai problemi strani...E' solo troppa.
L'unico vero problema, è che la troppa sabbia toglie spazio ai futuri abitanti della vasca.
Poi,hey! Se a te piace così, tienila così. In fondo l'acquario deve piacere a te.
Fai solo attenzione a scegliere bene i futuri ospiti della vasca. (Personalmente ti consiglierei un bel betta.)


La sabbia mi è stata consigliata dal mio negoziante.

Solo un betta?
La sabbia va bene, io anche la uso per una serie di buone ragioni ma ha anche un contro: essendo fine, è compatta e non favorisce l'ossigenazione del fondo. Se ne metti troppa accentui di molto il rischio di favorire zone non ossigenate. Questo alla lunga potrebbe darti problemi in vasca. Io ti consiglio non più di 4 o 5 cm, per esperienza. Poi fai tu... ma non è solo una questione estetica. Anzi quello è l'ultimo dei problemi.

Posted With Tapatalk
Quoto. Giustissimo.
Ho dimenticato questa parte importantissima.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60lt , acquario , consigli , mio , primo , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26983 seconds with 14 queries