Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2017, 11:37   #1
Lucabett
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Arese
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corallinea su vasca......dolce!!!

Buongiorno a tutti
innanzi tutto volevo complimentarmi per il sito....è un pozzo senza fine!!!!
Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta, perdonatemi se ho sbagliato!

Sono stato acquarofilo per una decina d'anni per poi fermarmi per matrimonio....3 figli e 2 traslochi...è arrivata l'ora di rimettere in pista tutto l'ambaradan!!!
La moglie ha dato benestare per la posizione in soggiorno per cui mi son voluto regalare un giocattolino nuovo....ma usato....lungo 140x50 con sump da 80 lt.....un passetto avanti rispetto al mio vecchio 100x40!!

Arrivo al dunque......non rabbrividite e non fucilatemiiii pleaseeee!!!

Vorrei acquistare una plafoniera Corallinea da 120x22 usata (sto aspettando che mi venga comunicato il modello esatto).....per illuminare appunto la mia nuova futura vasca....DOLCE!!!!!

AHHHH......sono disarmatooo ho le mani in altoooo!!! :) :)

Ora vi spiego: il motivo per cui farei questa scelta è perchè fondamentalmente in un futuro vorrei arrivare a fare una vasca marina; e secondariamente, ma dal mio punto di vista, non meno importante, visto che la vasca sarà posizionata appunto in soggiorno, tra le varie plafoniere che ho visto, quelle della Corallinea sono quelle che mi appagano di più dal punto di vista estetico!!

Consiglio/commenti: è un'enorme stupidata quello che vorrei fare?

Domanda che vi pongo: vista la versatilità di programmazione che hanno le plafo Corallinea, sono in grado di essere programmate/impostate per dare un'illuminazione adeguata ad un acquario dolce?

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione, spero di leggevi numerosi e complimenti ancora per il sito!
Buona giornata. Luca
Lucabett non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2017, 21:36   #2
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Ciao, non so quanto pagherai questa plafo ma per un futuro marino dipende da cosa vorrai allevare. Per gli sps non è il massimo o perlomeno per i più esigenti in fatto di luce, ricorda che anche questa se non sbaglio viene dalla Cina... Io metterei una plafoniera t5 così starei tranquillo sia ora che dopo. Un saluto
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 09:18   #3
Lucabett
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Arese
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si lo so gasperino82 solo che le plafoniere T5 usate che ho visto in giro non è che siano il massimo dal punto di vista estetico (scusate se do così tanta importanza a questo fattore, ma ci tengo) e per una futura partenza soft con una vasca marina pensavo che Corallinea fosse un buon compromesso.
Lucabett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 20:05   #4
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Si può essere un buon compromesso ma secondo me se stai con gli occhi aperti nel mercatino potresti trovare buone occasioni. Poi secondo me ogni 6 mesi è come se avessi una plafo nuova. Ma questo è solo il mio modesto parere
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corallinea , vascadolce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18618 seconds with 17 queries