Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2017, 21:24   #1
DadeLg300
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vittorio Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio su siliconatura vasca

Buona sera a tutti!
Avendo avuto un' occasione incredibile ho portato a casa una vasca usata tutta in extrachiaro dimensioni 93x41x46 spessore 10mm. Per la cifra che l' ho pagata, insieme ad un filtro Eheim Professionel 3, una plafoniera artigianale e moltissimi accessori, non sono stato a dilungarmi troppo sulle valutazioni, poiché per il prezzo pagato non ci venivano fuori neanche metà vetri tagliati e alla più disperata mi son detto la smonto e la risilicono.
Il proprietario mi raccontò che ara nato tutto come esperimento fai da te, ma successivamente smontò il tutto per farlo reincollare da un noto realizzatore di vasche della provincia di Treviso. Ha funzionato per due anni e mezzo accogliendo dei discus e poi e stata svuotata e messa a riposo. L' unico difetto sui vetri è una scagliatura di 4 mm profonda qualche decimo a circa 5 centimetri dal bordo superiore su un angolo, ma che son sicuro non crei problemi...
La vasca è ferma vuota da più di tre mesi ed alla prima ispezione le siliconature sembrano buone e morbide ma tra i vetri (non i cordoli) lo strato è veramente sottilissimo. Sembra aumentare in prossimità del fondo, così anche i cordoli che sono mooolto grandi. Sinceramente non mi sembra un lavoro esteticamente da vero professionista ma la voglia di portarla a casa era troppa!!
Ah i vetri laterali non sono appoggiati di fianco ma sono appoggiati sul fondo e montati ''dentro'' i frontali.
Ora sto finendo di arredare il mio nuovo appartamento ed in parallelo sto pensando a dove collocare l' acquario, come arredarlo ecc.
Ho veramente sempre avuto il terrore delle rotture delle vasche e su questa non saprei come comportarmi... Pensavo di montare due tiranti perimetrali sia sopra che sotto, così nasconderei anche i dislivelli dei vetri ed un paio di sbeccature e renderei la struttura a prova di bomba (almeno credo...).O me la rischio di lasciarla così...
Smontarla e reincollarla spero di non doverlo fare...
Ah visti i tempi di consegna dell' arredamento la vasca se ne dovrà stare un altro mesetto in garage e pensavo di pulirla e riempirla facendo partire anche il filtro, per assicurarmi che il tutto funzioni.
Allego qualche foto
Grazie a tutti!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_7295.jpg‎ (38,8 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg IMG_7296.jpg‎ (50,7 KB, 13 visite)
Tipo di file: jpg IMG_7297.jpg‎ (31,3 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg IMG_7299.jpg‎ (36,6 KB, 11 visite)
Tipo di file: jpg IMG_7302.jpg‎ (38,5 KB, 13 visite)
Tipo di file: jpg IMG_7305.jpg‎ (48,7 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg Immagine.jpg‎ (30,9 KB, 12 visite)
DadeLg300 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2017, 08:23   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
beh con due tiranti saresti più tranquillo

per le siliconature non so, sembrano sottili, ma non troppo!

per me fai la prova di tenuta in garage, ma ti complichi la vita a riempire filtro e farlo girare in garage, meglio fare tutto dopo: è tutta la vasca che deve maturare
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbio , siliconatura , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21458 seconds with 16 queries