Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 01-06-2018, 10:35   #31
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
che tu abbia o no un acquario marino sono fatti tuoi e non mi interessano nemmeno, era solo per puntualizzare che ti vedo molto padrone delle tue convinzioni senza avere un acquario marino in gestione. Molti parlano per sentito dire e perché sono nati professori.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2018, 10:55   #32
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
Bhe, vedo che dalla discussione sono usciti spunti interessanti, ovviamente il punto di partenza resta la possibilità di mantenerla (ovviamente)
Ovviamente se qualcun'altro dovesse intervenire per dire la sua ne sarei felice
Mi spiace si siano travisati i miei intenti, comunque come confermato anche da Tambo, i limiti sono prettamente economici di conseguenza, la mia vasca ideale, è quella che posso permettermi e che soddisfa la mia fissa momentanea.
Voglio dire, se avessi una montagna di soldi da spendere nell'hobby, avrei probabilmente una stanza dedicata alle vasch, dolci e marine, di barriera o solo pesci, mi piacerebbe ad esempio una dedicata a un polipo, una bella mediterranea, innumerevoli vasche monospecifiche dolci...insomma.

Per me il discorso non si riduce a: "se ho i soldi mi faccio una vasca di barriera da 4 metri", "se posso mi faccio un 2000 litri per discus", " se ho i soldi mi faccio una Ferrari o una Lamborghini"...
Mi sembra veramente svilente per l'hobby, ovvio che poi quando parli con chi si avvicina all'acquariofilia per la prima volta, ha SEMPRE come punto di arrivo "I DISCUS!11!!!!" oppure... "L'ACQUARIO DI BARRIERA DA 3 METRI IN SALA!!1!!!"

Quello che purtroppo emerge da questa discussione, è proprio questo, unidirezionalità, canonizzazione, stereotipi...misurabilità della bellezza e della "idealità" della vasca...come se ci fosse una scala di livelli con all'estremo minimo "la vasca per carassi" e all'estremo massimo "L'ACQUARIO DI BARRIERAH GROSSO!1!!!" che è il più costoso quindi ovviamente "la vasca a cui tutti aspirano, l'ideale"...bah.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2018, 11:49   #33
andry114
Guppy
 
L'avatar di andry114
 
Registrato: Jun 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
Bhe, vedo che dalla discussione sono usciti spunti interessanti, ovviamente il punto di partenza resta la possibilità di mantenerla (ovviamente)

Ovviamente se qualcun'altro dovesse intervenire per dire la sua ne sarei felice



Quello che purtroppo emerge da questa discussione, è proprio questo, unidirezionalità, canonizzazione, stereotipi...misurabilità della bellezza e della "idealità" della vasca...come se ci fosse una scala di livelli con all'estremo minimo "la vasca per carassi" e all'estremo massimo "L'ACQUARIO DI BARRIERAH GROSSO!1!!!" che è il più costoso quindi ovviamente "la vasca a cui tutti aspirano, l'ideale"...bah.[/QUOTE]


Mi dispiace ma non sono per niente d’accordo, non esiste nessuna scala di idealità.
Ognuno ha una propria idea di allestimento, quello che a me piace allevare magari ad altri non ispira e viceversa.
Per il resto posso capire che, come in ogni hobby, l’allargarsi possa piacere come idea, però non sempre al doppio dei litraggi corrisponde il doppio della soddisfazione.
Tutto qui, per quello chiedevo quale misura rappresentata una buona via di mezzo.


Posted With Tapatalk
andry114 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2018, 13:07   #34
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
Mi dispiace ma non sono per niente d&17;accordo, non esiste nessuna scala di idealità.
L'ho appena detto io, non esiste ma a quanto pare c'è qualcuno che ci crede...

Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
non sempre al doppio dei litraggi corrisponde il doppio della soddisfazione.

Esattamente quello che dico io, motivo per cui non trovo senso nel rispondere anche solo parzialmente a quello che chiedi immediatamente dopo.

Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
per quello chiedevo quale misura rappresentata una buona via di mezzo.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 22:20   #35
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parlando di marino
https://www.youtube.com/watch?v=vhs6D0MExzI" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

a me piacerebbe avere una carpa koi, ma da tenere in casa lo spazio massimo per un acquario è 200x 60 x anche 100
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ideale , misure , quali , sono , una , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24982 seconds with 13 queries