Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-07-2015, 11:27   #1
Cocoto
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
150 litri

Ciao a tutti, mia cugina ha un acquario di 100 litri (80x44x30) già avviato (attualmente ospita un trichogaster leeri che darò via) e vorrebbe riallestirlo.
Ha già un'idea sulla popolazione da inserire, potreste dirmi se gli abbinamenti che ha pensato vanno bene?
Vorrebbe:
- 1 betta maschio e 2 o 3 femmine
- un gruppo di neon
- e sul fondo delle caridine

Questi esemplari possono stare insieme?
Oppure? che combinazioni consigliate?

Ultima modifica di Cocoto; 23-07-2015 alle ore 16:29.
Cocoto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2015, 13:44   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao per i betta dipende dal carattere del singolo individuo per la convivenza con le caridine, alcuni allevatori hanno riscontrato la predazione da parte del pesce, mentre altri hanno avuto esperienze pacifiche. io al posto dei neon che necessitano un lato lungo di 100cm per nuotare bene, opterei per delle rasbora e rimmarrei in tema asiatico
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 13:48   #3
Cocoto
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
ciao per i betta dipende dal carattere del singolo individuo per la convivenza con le caridine, alcuni allevatori hanno riscontrato la predazione da parte del pesce, mentre altri hanno avuto esperienze pacifiche. io al posto dei neon che necessitano un lato lungo di 100cm per nuotare bene, opterei per delle rasbora e rimmarrei in tema asiatico
Ciao, grazie per le informazioni.
E in particolare che tipo di rasbora consiglieresti? ho visto che ce ne sono diversi tipi.
E al posto delle caridine altrimenti cosa consiglieresti?
Cocoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 13:58   #4
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sul fondo dei pangio(sempre asiatici) come rasbora le heteromorpha vanno bene come valori coi betta e pangio...le altre specie bisognerebbe vedere i valori che sinceramente non conosco e non voglio dire fesserie, se trovi qualche specie che ti piace possiamo controllare i valori
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 15:15   #5
Cocoto
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No niente....l'acquario è di mia cugina e non le piacciono le rasbore, e i pangio proprio per niente (inoltre ha un fondo a pietruzze, quindi credo che non vada pene per i pangio).
Ma, indipendentemente dal biotopo (che a lei non interessa ricreare), i pesci che ho elencato all'inizio e cioè: betta, neon e caridine potrebbero convivere? i valori che richiedono credo siano compatibili, vero?
Cocoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 17:26   #6
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta e caridine ti ho spiegato cosa potrebbe succedere pero' creandogli nascondigli e fornendogli piante tra cui i muschi che loro adorano rovistare, dovrebbero salvarsi. i neon necessitano di una vasca lunga almeno 100 cm indipendentemente dal litraggio perchè nuotano molto e formano branco.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150 , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24378 seconds with 15 queries