Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-10-2017, 10:14   #1
tonyfuy
Plancton
 
L'avatar di tonyfuy
 
Registrato: May 2016
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zebrosoma xanthurum

Buongiorno ragazzi
SABATO HO INSERITO UNO ZEBROSOMA XANTHUTRUM , E' STUPENDO , MA NON RIESCO A FARLO MANGIARE, NEL NEGOZZIO ERA MOLTO VORACE , IN OTTIME CONDIZIONI , ORA DA ME E' MOLTO STRESSATO TANTO DA ESSERE RICOPèERTO DA PUNTINI BIANCHI .
LA COSA CHE MI PREOCCUPA E CHE NON RIESCO A DARGLI DA MANGIARE , HO PROVATO CON GRANURALE , SCAGLIE, ARTEMIA SECCA , ARTEMIA CONGELATA, ALGHE SECCHE, OGGI PROVO CON ALGA SBIRULLINA , E' L ULTIMA POSSIBILITA'
AIUTATEMI , AVETE QUALCHE CONSIGLIO ?
------------------------------------------------------------------------
Questa e una foto di ieri sera

Ultima modifica di tonyfuy; 12-10-2017 alle ore 10:21. Motivo: Unione post automatica
tonyfuy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2017, 10:46   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao lo vedo male, ha troppi puntini, ma in così pochi giorni come ha fatto a riempirsi così di puntini? Gli altri pesci stavamo bene?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Consiglio mio è di pescarlo, portarlo in negozio e curarlo li perché lo vedo molto male...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Trudi; 12-10-2017 alle ore 10:47. Motivo: Unione post automatica
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 10:52   #3
tonyfuy
Plancton
 
L'avatar di tonyfuy
 
Registrato: May 2016
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pesci qualche settimana fa ho9 avuto un problema con i criptocaryon, ma era tutto risolto , ne era riamsto solo qualcuno sul hepatus ma non mi sono preoccupato perche l'hepatus e propensio ai puntini , ma il resto tutto bene
tonyfuy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 13:28   #4
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me in una vasca come la tua, 330 litri lordi, un flavescens, un elegans, un dejardinii, un hepatus e ora anche uno xanthurum più altri pesci più piccoli sono davvero troppi. Di qui stress e quindi i puntini
rip non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 3 Mi piace
Mi piace Wurdy, pedroju, ialao Piace questo post
Vecchio 16-10-2017, 13:26   #5
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non per essere polemico "gratis", ma questo post è un esempio del perchè da un po' di tempo il forum langue. Gente che mette dei post, gli vengono date delle risposte, e il tizio in questione sparisce. Almeno per educazione (dovrebbe esistere anche online), chi apre un post dovrebbe quantomeno alimentarlo un po', fare domande, informare su come vanno le cose eccetera. Invece niente. Complimenti
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 15:37   #6
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@rip , purtroppo molto spesso chi mette i post quando vede che la risposta non è quella desiderata evita di continuare a leggere
Spesso va su db dove qualcuno disposto a "compatirlo" e a dargli la risposta che vorrebbe lo trova sempre ....


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 10:46   #7
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
@rip , purtroppo molto spesso chi mette i post quando vede che la risposta non è quella desiderata evita di continuare a leggere
Spesso va su db dove qualcuno disposto a "compatirlo" e a dargli la risposta che vorrebbe lo trova sempre ....


Posted With Tapatalk
Hai pienamente ragione, è tristemente così. Io però questi tipi me li "segno" ed evito poi di dar loro risposte
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 13:59   #8
tonyfuy
Plancton
 
L'avatar di tonyfuy
 
Registrato: May 2016
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno ragazzi
Bhe sinceramente scusatemi se ho altro a cui pensare che venirvi a dire la vasca come sta andando , anche perche la situazione non e' migliorata anzi, ad uno ad uno sono morti tutti , sono rimasti solo il dejardini e il flòaverscents, e invece di scrivere qui , sto cercando risposte di persona in negozzi dove potrei velocizzare il risolvimento .
io non cerco nessuna risposta che mi compiadisca perche altrimenti non avrei scritto qui, ma da come ben avete visto e avrete letto , risoluzioni al mio problema non sono arrivate , non mi è stato consigliato come devo comportarmi , del motivo dello stress dei pesci l avevo capito anche io , ho aperto il post per avere consigli sui trattamenti e su quale utilizzare per salvare qualche pesce.
con questo vi saluti , a quando potro di nuovo rispondervi
ciao
------------------------------------------------------------------------
ringrazio trip e trudi per essere intervenuti , ma consigli su come comportarmi non sono arrivati

Ultima modifica di tonyfuy; 17-10-2017 alle ore 14:01. Motivo: Unione post automatica
tonyfuy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 15:36   #9
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonyfuy Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi
Bhe sinceramente scusatemi se ho altro a cui pensare che venirvi a dire la vasca come sta andando , anche perche la situazione non e' migliorata anzi, ad uno ad uno sono morti tutti , sono rimasti solo il dejardini e il flòaverscents, e invece di scrivere qui , sto cercando risposte di persona in negozzi dove potrei velocizzare il risolvimento .
io non cerco nessuna risposta che mi compiadisca perche altrimenti non avrei scritto qui, ma da come ben avete visto e avrete letto , risoluzioni al mio problema non sono arrivate , non mi è stato consigliato come devo comportarmi , del motivo dello stress dei pesci l avevo capito anche io , ho aperto il post per avere consigli sui trattamenti e su quale utilizzare per salvare qualche pesce.
con questo vi saluti , a quando potro di nuovo rispondervi
ciao
------------------------------------------------------------------------
ringrazio trip e trudi per essere intervenuti , ma consigli su come comportarmi non sono arrivati
I consigli ti sono arrivati eccome. Diminuisci il numero dei pesci, non puoi tenere 6-7 pesci di grossa taglia nel tuo acquario, è troppo piccolo. Ci sono medicinali contro il cryptocarion ma se hai invertebrati non puoi usarli e in ogni caso sono palliativi momentanei, se l'acquario è così affollato avrai sempre problemi. Per me questo è un buon consiglio, se vuoi soluzioni miracolose mi spiace ma non esistono
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2017, 20:45   #10
tonyfuy
Plancton
 
L'avatar di tonyfuy
 
Registrato: May 2016
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento ho messo una lampada uv e sono 15 giorni che nn inserisco pesci , per il momento sempra stabillizzarsi la situazione. grazie
tonyfuy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
xanthurum , zebrosoma
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41445 seconds with 18 queries