Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2017, 19:33   #1
roo
Pesce rosso
 
L'avatar di roo
 
Registrato: Apr 2008
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nuovo acquario

Ciao a tutti, ecco il mio nuovo acquario allestito in collaborazione con mia moglie, neofita pura.
Si tratta di un Ciano Aqua80 led da 60 litri netti. Ho allestito utilizzando il fondo Deponit mix della Dennerle con sopra il JBL Sansibar dark. L'acquario monta una striscia led di 18W da 6500k e ho aggiunto una striscia led da 9W da 3200k, al momento il fotoperiodo è di 7 ore ma lo porterò a 8. Il filtro è quello in dotazione e cioè un CFBIO150 con una portata di 260l/h. Bombola co2 da 2kg abbinata a un PH controller SMS122 Milwaukee. Ho inserito due radici e delle rocce laviche precedentemente bollite. Protocollo di fertilizzazione Dennerle (S7, E15, V30)
Flora:
Cryptocoryne beckettii
Bacopa caroliniana
Hygrophila corymbosa "Siamensis"
Ludwigia repens "Rubin"
Alternanthera Reineckii Roseafolia
Lilaeopsis brasiliensis
Echinodorus vesuvius
Nesaea crassicaulis
Hemianthus micranthemoides

Valori:
PH 6.7 KH 8 NO2 1 NO3 75 PO4 0.25 Le varie misurazioni sono state fatte giorno 20 e ancora l'acquario è in maturazione!!! Eseguito con test a reagente Aquili

La vasca ospiterà un Betta splendens, un gruppetto di rasbore e dei corydoras pygmaeus.





Mi scuso per la qualità delle foto ma il mio cell non rende giustizia alla vasca
roo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2017, 06:41   #2
GeCofreE
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2011
Città: Zenson di Piave
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 574
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento davvero bello!
Sul fondo metterai un cartoncino?


Posted With Tapatalk
GeCofreE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 09:16   #3
roo
Pesce rosso
 
L'avatar di roo
 
Registrato: Apr 2008
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so, in passato non l'ho mai messo...magari questa volta potrei metterlo....metterò una foto del risultato. Cmq grazie sono contento ti piaccia
roo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 11:55   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spostato nella sezione corretta....bella vaschetta! sono daccordo sul cartoncino,anche nero sul vetro posteriore,senso di maggiore profondità,vasca più suggestiva e maggiore sicurezza per i pesciotti......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , mio , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21658 seconds with 17 queries